NBA streaming, come guardare le gare di basket americane ed Eurolega?
100119
post-template-default,single,single-post,postid-100119,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

NBA streaming, come guardare le gare di basket americane ed Eurolega?

NBA streaming

NBA streaming, come guardare le gare di basket americane ed Eurolega?

NBA streaming un binomio vincente: tantissimi sono i metodi per guardare online legalmente il basket americano ma non solo. Come guardare il basket in streaming? Bella domanda per chi segue la NBA o il basket europeo: la risposta non è mai stata così semplice. Tante le soluzioni disponibili a portata di ogni portafoglio. A partire da Sky, che offre un servizio di streaming, ma anche Eurosport che permette di guardare le gare di Eurolega, passando per l’abbonamento per vedere tutte le gare di basket americano tramite il League Pass NBA, fino ai metodi non legali.
Andiamoli a scoprire, guardando i pro ed i contro di ognuna di queste tipologie: partiamo dalla piattaforma di Sky in streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🌟 The Eastern Conference #NBAAllStar Starters Pool in action! 🌟

Un post condiviso da NBA (@nba) in data:

Basket NBA streaming ma anche Eurolega: Sky Go

Come guardare le partire di NBA? Facile, attraverso l’applicazione SkyGo. La piattaforma televisiva satellitare infatti dispone di un servizio di streaming su pc, tablet, smartphone android ed IOS gratuita e utilizzabile dopo un anno di abbonamento. Sky ha una ricca programmazione di sfide NBA e così potete seguirle live anche su SkyGo: come fare? Andate sul servizio clienti, abilitate il servizio (SkyGo o SkyGo Plus) e gustatevi lo spettacolo accedendo dal pc (tramite sito web) da tablet o smartphone tramite le applicazioni disponibili. Istallatele, accedete con i vostri dati utente e password e sintonizzatevi sul canale dove è trasmessa la sfida. E….buono spettacolo!

Volete conoscere la programmazione di Sky? Eccola qui settimanalmente aggiornata 

Sky Sport inoltre questo anno rilancia con Sky NBA, un canale tematico dedicato totalmente al basket americano. 24 ore al giorno eventi live, NBA TV, le migliori azioni, il passato e le storie del basket di una volta ed i giocatori del presente. Speciali, racconti e molto, moltissimo altro!

Eurolega in streaming: Eurosport

Ovviamente oltre a Sky che permette di vedere il basket in streaming c’è la possibilità di guardare l’Eurolega su Eurosport. Questa è visibile anche per gli abbonati sky ovviamente ma non in streaming, sul canale Eurosport ed Eurosport Due con il pacchetto sport.

In streaming invece Eurosport offre due pacchetti differenti per vedere tutte le gare di eurolega in streaming.

Eurosport player come vedere le gare basket in streaming NBA streaming

Eurosport player come vedere le gare basket in streaming

Questi sono i due pacchetti disponibili. In primis un pass annuale “Special Basket” da 3.99 euro, un pagamento mensile che porta ad un prezzo totale sui dodici mesi di 47.88 euro. Altrimenti per chi volesse avere un piano annuale c’è il pacchetto “Special Basket” da 29.99 euro, risparmiando molto invece che andando a pagare mese per mese. Questo offre un prezzo standard da pagare in una unica soluzione ed un accesso a tutti i contenuti.

I due pacchetti di Eurosport basket in streaming NBA streaming

I due pacchetti di Eurosport basket in streaming

NBA streaming: NBA Pass league

L’offerta completa è invece offerta da NBA league pass per quanto riguarda ovviamente l’NBA in streaming. I pacchetti disponibili? Cosa offrono? Andiamolo a scoprire. Sono quattro in questo caso, con spesso e volentieri sconti disponibili. Quali? Allora in primis il League pass, che permette di vedere tutte le partite, tutte le squadre, in streaming, in diretta, on demand, anche più di una gara simultaneamente. Un vero gioiello. Il prezzo? Mensile 19.99 euro, annuale invece 169.99 e fino allo scorso anno era compreso nel prezzo NBA Tv spettacoli dal vivo, analisi e documentari speciali in streaming 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. NBA Tv da quest’anno invece passa a Sky che sul canale Sky NBA offre la possibilità di offire anche questi contenuti.

Secondo pacchetto disponibile è invece quello del “Team Choise” ovvero scegli la tua squadra preferita da guardare per tutta la stagione. Prezzo? 9.99 al mese per l’abbonamento mese per mese o altrimenti soltanto 89.99 per il piano annuale.

basket in streaming NBA streaming

Il League pass con tutte le squadre e tutte le partite: due tipi di abbonamento disponibili

basket in streaming NBA streaming

basket in streaming: la scelta Team Choise ovvero scegli la tua squadra preferita da guardare per tutta la stagione. Due metodi di pagamento disponibili ovvero 9.99 al mese oppure 64 euro e 99 centesimi per tutto l’anno

Le caratteristiche generali del league pass?

  • più di 1400 gare in diretta
  • repliche integrali
  • sintesi brevi o da 10 minuti
  • telecronaca minuto per minuto
  • partite disponibili in inglese, spagnolo, portoghese, hindi, mandarino e coreano
  • visione multipartita su computer fisso
  • NBA Rapid Replay, ovvero i momenti salienti del campionato

Metodi alternativi NBA streaming:

Ovviamente oltre allo streaming legale ci sono metodologie alternative, ma che sconsigliamo vivamente perché illegali, lesive dei diritti di copyright e che ovviamente potrebbero portarvi a delle multe. Quindi ci limitiamo a riportarli per dovere di cronaca ma distanziandocene. Quali sono i metodi alternativi allo streaming legale allora?

Rojadirecta, spesso però viene chiusa dai vari tribunali nazionali, ultimo non ultimo la chiusura del 13 gennaio scorso voluta fortemente da Mediaset, ma anche First Row, sezione Basket, Reddit, tutti metodi alternativi ma altamente rischiosi e sconsigliabili.

Rojadirecta off? La decisione del tribunale

Come mai i siti come Rojadirecta spesso vengono chiusi? Il motivo è semplice, decisioni dei tribunali per via di un servizio che ovviamente lede gli interessi delle società che detengono i diritti sulle competizioni.

Il 13 gennaio scorso infatti il Tribunale di Milano ha obbligato Fastweb a chiudere la visione del sito pirata attraverso lo stop dell’indirizzo IP e dei DNS (provvedimento già preso in precedenza ma poco efficace). Telecom invece  è stata richiamata all’ordine successivamente. Il 10 marzo infatti il tribunale sempre di Milano ha intimato a Telecom di intervenire nella stessa maniera, andando ad oscurare i DNS presenti e futuri. Insomma meglio starne alla larga da questioni del genere non dite?

Oltre a Rojadirecta Basket ed NBA Streaming

Ci sono anche altri siti che vengono però sconsigliati dalla nostra redazione relativi allo streaming NBA, uno di questi alternativo a Rojadirecta, quando questo viene chiuso dai tribunali dei vari paesi, è sicuramente Redstreamsport.com

Molto simile al canale di cui abbiamo parlato prima, Readstreamsport offre una vasta scelta di programmi da poter vedere in streaming sul proprio PC o smartphone ma è un sito ovviamente illegale per cui l’uso è sconsigliato vivamente.

 

 

 

Marco Tarantino
marco511@hotmail.it

Amante del giornalismo e della palla a spicchi: seguo ogni sport, dal calcio al basket americano passando per ciclismo, football americano ma anche NCAA e college basketball. Guardo ai migliori prospetti europei e mondiali del basket ma anche calcistici, per scoprire i talenti del domani.Direttore e creatore di NBA Passion.com mi occupo anchedell'aspetto di creazione di siti web

2 Comments
  • Bruno
    Posted at 00:50h, 21 Novembre Rispondi

    Ragazzi NBA TV quest’anno non è disponibile su league pass,purtroppo

    • Marco Tarantino
      Posted at 22:37h, 25 Gennaio Rispondi

      Ciao Bruno, hai ragione ho modificato prontamente, non so se ti è arrivata la correzione per via della cache 🙂 Risulta corretta?

Post A Comment