fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza Free agency NBA 2019, OKC smobilita, Westbrook sul mercato!

Free agency NBA 2019, OKC smobilita, Westbrook sul mercato!

di Olivio Daniele Maggio

Si è infiammata la offseason NBA con l’appuntamento del mercato dei free agent: dal primo di luglio siamo entrati ufficialmente nella fase della NBA free agency 2019. Tanti i pezzi pregiati sul piatto, tante le squadre vogliose di aggiungere ulteriori tasselli al proprio roster. Numerosi gli interrogativi che ci accompagneranno fino alla chiusura del periodo di moratoria: Kawhi Leonard ha deciso, giocherà nei Los Angeles Clippers ed al suo fianco avrà Paul GeorgeKlay Thompson resta ai Warriors, mentre Kevin Durant ha deciso di lasciare la Baia. Chi sarà la miglior squadra di LA? Kyrie Irving andrà a Brooklyn, Jimmy Butler ha scelto i Miami Heat mentre i Knicks hanno preso giocatori giovani. Non ci resta che aspettare per scoprirlo, coi rumors e gli affari fatti che saranno riportati in tempo reale.

NBA Free Agency 2019: 09/07

23:15In caso l’accordo con Bullock saltasse, i Knicks potrebbero offrire a Morris un contratto annuale da 15 milioni di dollari (Chris Haynes, Yahoo Sports).

23:10 – I Milwaukee Bucks rilasciano Jon Leuer, appena arrivato da Detroit nella trade Tony Snell (Shams Charania, The Athletic).

22:47Marcus Morris, che si era accordato con i San Antonio Spurs, starebbe rivedendo la sua posizione e puntando ai New York Knicks, che non hanno a loro volta finora confermato l’ingaggio di Reggie Bullock e potrebbero avere lo spazio per offrire un contratto a Morris (Adrian Wojnarowski, ESPN).

22:25 – I Philadelphia 76ers pensano a Kyle Korver, rilasciato nei giorni scorsi dai Phoenix Suns (Keith Pompey, Philadelphia Inquirer).

22:08 – I New York Knicks e Reggie Bullock al lavoro per rinegoziare il contratto biennale del giocatore, si valutano le condizioni fisiche dell’ex Pistons e Lakers (Adrian Wojnarowski, ESPN)

09:47 – I Los Angeles Lakers ritirano la qualifying offer per Jonathan Williams, il giocatore sarà unrestricted free agent (Keith Smith, Yahoo Sports).

09:46 – Brooklyn Nets, biennale per Theo Pinson (Michael Scotto, The Athletic).

NBA Free Agency 2019: 08/07

23:21 – Una delle destinazioni gradite per Russell Westbrook sarebbero i Miami Heat, fonti riportare da Adrian Wojnarowksi, ESPN.

23:15 – I Minnesota Timberwolves richiamano dalla lista svincolati Tyrone Wallace, rilasciato da Clippers (Shams Charania, The Athletic).

21:18 – I Toronto Raptors rifirmano Patrick McCaw (Blake Murphy, The Athletic).

20:44 – Gli Atlanta Hawks spediscono il lungo Omari Spellman ai Golden State Warriors in cambio di Damion Jones e di una scelta futura al secondo giro (Shams Charania, The Athletic).

20:38 – Gli Oklahoma City Thunder cedono l’ala Jerami Grant ai Denver Nuggets, in cambio della loro scelta al primo giro 2020 (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

20:36 – Gli Oklahoma City Thunder ascolteranno offerte per Russell Westbrook. Le parti lavorano alla miglior soluzione possibile (Shams Charania, The Athletic).

20:34 – Lo svincolato Avery Bradley vola ai Los Angeles Lakers (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

20:33 – Al contrario di Burks, Mike Muscala conferma che resterà ai Thunder. OKC aveva dato libertà di manovra ai due veterani di scelgiere se rispettare o meno l’accordo di massima raggiunto (Shams Charania, The Athletic)

20:32Alec Burks va ai Golden State Warriors. Il giocatore aveva raggiunto un accordo di massima con gli Oklahoma City Thunder, ma i recenti sviluppi hanno indotto il veterano ex Jazz e Cavs a cambiare idea. Per Burks accordo annuale (Shams Charania, The Athletic).

18:53Jabari Parker agli Atlanta Hawks, per l’ex Bucks e Bulls un biennale da 13 milioni di dollari (Shams Charania, the Athletic).

18.01 – JaMychal Green ha trovato l’accordo con i Los Angeles Clippers per un contratto biennale da 10 milioni con la player option nel secondo anno (Shams Charania, The Athletic).

17.58 – I Denver Nuggets ritirano la loro offerta qualificante per Trey Lyes rendendolo così un unrestricted Free Agent (Shams Charania).

10:13Tyus Jones accetta l’offerta dei Memphis Grizzlies, un triennale da 28 milioni di dollari. Minnesota ha 48 ore di tempo per pareggiare l’offerta (Malika Andrews, ESPN).

NBA Free Agency 2019: 07/07, gli ultimi ritocchi

23:35Rondae Hollis Jefferson è un giocatore dei Toronto Raptors, l’ala ex Brooklyn Nets in Canada con un contratto annuale (Shams Charania, The Athletic).

22:50Delon Wright vola ai Dallas Mavericks, sign and trade tra Mavs e Grizzlies che ricevono due future seconde scelte. Wright firmerà un triennale da 29 milioni di dollari complessivi (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

22:34 – I New Orleans Pelicans tagliano Dairis Bertans, fratello di Davis ai NOLA dallo scorso febbraio (Artus Kalnitis, agente del giocatore).

22:20Tyson Chandler potrebbe essere un obiettivo degli Houston Rockets (Tim MacMahon, ESPN).

22:18 – I contratti biennali con in Los Angeles Lakers di JaVale McGee e Kentavious Caldwell-Pope prevederanno una trade kicker del 15% in caso di scambio (Keith Smith, Yahoo Sports)

21:35 – I Los Angeles Clippers rilasciano la guardia al terzo anno Sindarius Thornwell.

21:34 – I Memphis Grizzlies rilasciano la guardia Avery Bradley.

21:30 – I Miami Heat la squadra “da tenere d’occhio” per Russell Westbrook in caso di trade (Adrian Wojnarowski, ESPN).

21: 27 – Secondo Brad Townsend del Dallas Morning Star, i Mavericks si preparano a fare un’offerta per Delon Wright, restricted free agent dei Memphis Grizzlies

21: 26 – Gli Washington Wizards rilasciano l’ala Jonathon Simmons (Candace Buckner, Washington Post).

21:24Theo Pinson dei Brooklyn Nets diventa unrestricted free agent, ritirata la qualifying offer (Keith Smith, Yahoo Sports).

21:20 – I Milwaukee Bucks firmano con un biennale Thanasis Antetokounmpo, fratello maggiore di Giannis, Thanasis ha giocato le ultime due stagioni al Panathinaikos (Shams Charania, The Athletic).

NBA Free Agency 2019: 06/07

23:35 – I San Antonio Spurs spediscono Davis Bertans agli Washington Wizards, operazione necessaria per assorbire il contratto di DeMarre Carroll. Gli Wizards spediscono i diritti sull’ala Aaron White ai Brooklyn Nets (Adrian Wojnarowski, ESPN e David Aldridge, The Athletic).

23:35 – I San Antonio Spurs mettono sotto contatto Marcus Morris con un biennale da 20 milioni di dollari complessivi, player option sul secondo anno (Shams Charania, The Athletic).

23:27 – I Miami Heat rilasciano Ryan Anderson, mossa necessaria per accogliere il nuovo contratto di Jimmy Butler. Il contratto di Anderson sarà spalmato su più anni con al clausola di strech provision.

22:41 – I San Antonio Spurs ritoccano il contratto del neo acquisto DeMarre Carroll, trasformandolo in un triennale da 21 milioni di dollari complessivi (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

22:40Russell Westbrook, il suo agente Thad Foucher e gli Oklahoma City Thunder sono a colloquio per discutere del futuro del giocatore. Dopo la trade che ha spedito Paul George ai Los Angeles Clippers, i Thunder sembrano avviati ad una profonda ricostruzione, con la possibilità di un addio di Westbrook già prima dell’inizio della stagione (Adrian Wojnarowski, ESPN).

22:35 – Gli Orlando Magic rilasciano il centro russo Timofey Mozgov (Orlando Magic PR).

21:43Stanley Johnson è un giocatore dei Toronto Raptors, per l’ex Pistons un biennale da 7.5 milioni di dollari, player option sul secondo anno (Shams Charania, The Athletic).

21:24 – I Lakers chiudono il roster con la conferma di Rajon Rondo: contratto biennale per l’ex campione NBA con i Boston Celtics (Ramona Shelburne, ESPN).

21:23Lakers, arriva DeMarcus Cousins: contratto annuale per il lungo ex Pelicans e Warriors, battuta la concorrenza dei Miami Heat (Adrian Wojnarowski, ESPN).

21:20Ivica Zubac e i Los Angeles Clippers si accordano per contratto quadriennale da 28 milioni di dollari (Adrian Wojnarowksi ESPN).

17:07 – I Clippers rilasceranno la point-guard Ty Wallace (Adrian Wojnarowski, ESPN).

15:55Quinn Cook vola ai Los Angeles Lakers, per la point guard ex Warriors un biennale da 6 milioni di dollari (Chris Haynes, Yahoo Sports).

15:52 – Come riportato da Adrian Wojnarowksi di ESPN, Sam Presti avrebbe forzato la mano ai Los Angeles Clippers nell’inserire nella trade per Paul George l’alto numero di scelte future poi incluso, portando avanti nel frattempo trattative con i Toronto Raptors. La possibilità per i Clippers di inserire le scelte ed il giovane Shai Gilgeous-Alexander avrebbe fatto la differenza, soprattutto se sommata alla volontà dei due giocatori.

15.20 – Gli Oklahoma City Thunder scambieranno probabilmente Russell Westbrook (Royce Young, ESPN).

14.09 – Javale McGee sarà firmato con un’eccezione per preservare gli 11.5 milioni del cap rimanente ai Los Angeles Lakers (Bobby Marks, ESPN).

11:01Dopo la trade che ha sconvolto Oklahoma City, anche il futuro di Russell Westbrook potrebbe essere incerto (Sam Amick, The Athletic).

10:06Denver Nuggets pronti ad una mossa decisa per Andre Iguodala, in caso l’ex Warriors riesca ad ottenere in tempi rapidi il buyout con i Memphis Grizzlies (Marc Stein, NY Times).

09:26 – E’ ufficiale il rinnovo biennale con i Los Angeles Lakers di JaVale MgGee (Ramona Sheburne, ESPN).

09:10 – I Los Angeles Lakers rifirmeranno Kentavius Caldwell-Pope con un biennale da 16 milioni di dollari (Ramona Shelburne, ESPN).

09:04Dwight Howard lascia Washington via trade, agli Wizards l’ala CJ Miles. Howard verrà tagliato dai Memphis Grizzlies (Adrian Wojnarowksi, ESPN e Shams Charania, The Athletic).

08:42 Danny Green vola ai Los Angeles Lakers, per l’ex Spurs un biennale da 30 milioni di dollari (Shams Charaniam, The Athletic).

07:57 – Gli OKC Thunder spediscono Paul George ai Los Angeles Clippers in cambio di quattro scelte al primo round non protette, una protetta, due con diritti di scambio, Danilo Gallinari e Shai Gilgeous-Alexander (Adrian Wojnarowski, ESPN).

07:55 Kawhi Leonard ha informato le altre squadre della sua intenzione di firmare per i Los Angeles Clippers (Adrian Wojnarowski, ESPN).

NBA Free Agency 2019: 05/07

22:15 Kawhi Leonard è ancora indeciso sulla scelta da fare e non annuncerà niente per oggi. Inoltre, sarebbe interessato ad un contratto a lungo termine (Cris Carter)

15.33 – Secondo Adrian Wojnarowski, la decisione di Kawhi Leonard è relativamente imminente e l’attesa non potrà prolungarsi ancora per molto.

15.30 – Kawhi Leonard andrà nella squadra che più lo potrà sostenere nel suo tentativo di essere il miglior giocatore del mondo ed allo stesso tempo ottenere più titoli possibili. La decisione verrà annunciata a breve (Cris Carter).

09:32 – “Contatti” tra il general manager ad interim degli Washington Wizards Tommy Sheppard e DeMarcus Cousins a Las Vegas (Candace Buckner, Washington Post).

09:30 – Secondo Brian Windhorst di ESPN, le squadre interessate continueranno ad incalzare gli Wizards su Bradley Beal, ma Washington non intende cedere.

09:28 – Anche i Lakers interessati alla point guard ex Knicks Trey Burke? (Marc Berman, NY Post).

09:24 – I New York Knicks considerano l’idea di riservare a Vince Carter l’ultimo posto disponibile a roster, ma Lance Thomas rimane il favorito (Marc Berman, NY Post)

09:20 -I Sacramento Kings garantiscono l’ultimo anno di contratto della point-guard Yogi Ferrell (James Ham, NBS Sports Bay Area)

09:18 – I Dallas Mavericks estenderanno un’offerta al restricted free agent dei Memphis Grizzlies Delon Wright (Brad Townsend, Dallas Morning News).

NBA Free Agency 2019: 04/07, è il giorno di Kawhi?

20.08 – I Sacramento Kings hanno tagliato Frank Mason III (Bleacher Report).

19.24 – Justin Holiday gode dell’interesse di varie franchigie, tra cui: Lakers, Clippers, Bulls, Raptors, Pacers, Wizards, Hornets Cavaliers. D’altro canto, i Memphis Grizzlies sono disponibili ad una sign&trade (Michael Scotto, The Athletic).

17.08 – Frank Isola di The Athletic si ricollega a quanto dichiarato ieri da Jalen Rose, dicendo che Kawhi Leonard dovrebbe firmare al 99.9% con i Toronto Raptors.

16.04 – I Toronto Raptors hanno avuto un incontro importante con Kawhi Leonard ieri, con Drake fortemente coinvolto. Si è parlato anche di coinvolgere l’etichetta discografica OVO di Kawhi; lui sembra volere i Lakers, ma deve assicurarsi di potersi adattare con LeBron James ed Anthony Davis prima di formare i Big Three. I Clippers sono ormai tagliati fuori, è corsa Lakers-Raptors. Presto sarà annunciata la sua scelta (Chris Broussard).

09:37 – L’ex giocatore degli Oklahoma City Thunder Alex Abrines fa ritorno in Europa, giocherà nel Barcellona (Home of Glory, via Twitter).

09:32 – “Incontro più che positivo” tra gli Houston Rockets ed il free agent JaVale McGee (Jonathan Feigen, Houston Chronicle).

09:26 – Contratto annuale al minimo salariale tra Raul Neto ed i Philadelphia 76ers (Sham Charania, The Athletic).

09:24 – I Minnesota Timberwolves prelevano Jake Layman dai Portland Trail Blazers via sign and trade (Adrian Wojnarowski, ESPN).

NBA Free Agency 2019, giorno 3

23:08 – I Suns taglieranno Kyle Korver per creare lo spazio per completare l’ingaggio di Ricky Rubio, e fare un’offerta per trattenere il restricted free agent Kelly Oubre Jr (Bobby Marks, ESPN).

22:32 – I Memphis Grizzlies scambiano Kyle Korver e Jevon Carter ai Phoenix Suns in cambio di Josh Jackson e DeAnthony Melton (Adrian Wojnarowski, ESPN).

21:43TJ McConnell va agli Indiana Pacers, per l’ex 76ers contratto biennale da 7 milioni di dollari (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

20.35 – Markieff Morris ha trovato l’accordo con i Detroit Pistons (Shams Charania, The Athletic)

20.07 – Marc Stein rilancia la notizia di CP24, ovvero che è atterrato a Toronto l’aereo dei Raptors, aereo che potrebbe avere al suo interno Kawhi Leonard: Kawhi Leonard potrebbe quindi essere a Toronto per l’incontro con i Toronto Raptors.

18.34 – I Dallas Mavericks hanno trovato un accordo con Boban Marjanovic con un contratto biennale da 7 milioni (Marc Stein, NY Times).

18.10 – Nella ricerca di una nuova squadra, DeMarcus Cousins ha cambiato rappresentante, arruolando come suo nuovo agente Jeff Schwartz di Excel Sports (Marc Stein, NY Times).

17.17 –  I Memphis Grizzlies mandano Chandler Parsons agli Atlanta Hawks in cambio di Solomon Hill Miles Plumlee (Adrian Wojnarowski, ESPN).

16.37 – Darius Miller resterà ai New Orleans Pelicans con un contratto biennale da 14.25 milioni di dollari. Il secondo anno però non è garantito (Adrian Wojnarowski, ESPN).

15.13 – I Golden State Warriors hanno rescisso l’offerta qualificante per Quinn Cook, rendendolo un unrestricted free agent (Shams Charania).

09:05Rodney McGruder resta ai Los Angeles Clippers, accordo triennale da 15 milioni di dollari (Chris Haynes, Yahoo Sports).

04.20 – I Dallas Mavericks sono interessati a Marcus Morris, ma la concorrenza è tanta (Brad Townsend, Dallas Morning Star).

03.07 – Wilson Chandler ai Brooklyn Nets con un contratto di un anno (Chris Haynes, Yahoo Sports).

02.54 – Emmanuel Mudiay ha firmato per un anno con gli Utah Jazz (Adrian Wojnarowski, ESPN).

02.25 – Luke Kornet si accasa ai Chicago Bulls, trovato un accordo per 2 anni con i Chicago Bulls (Bleacher Report).

01:48Jared Dudley si accorda con i Los Angeles Lakers per un contratto annuale al minimo salariale da 2.6 milioni di dollari (adrian Wojnarowski, ESPN).

01:05Jeff Green vola agli Utah Jazz, per il veterano un contratto annuale da 2.5 milioni di dollari (Adrian Wojnarowski, ESPN).

00:13Noah Vonleh va ai Minnesota Timberwolevs, contratto annuale per l’ex Knicks (Jon Krawczynski, The Athletic).

NBA Free Agency 2019, le ufficialità: 02/07

23:59Glenn Robinson III ha raggiunto un accordo biennale con i Golden State Warriors (Shams Charania, The Athletic).

23:53Chicago Bulls, triennale da 9 milioni di dollari complessivi per la point guard Ryan Arcidiacono (Shams Charania).

23:48 – Con la firma di Willie Caulie-Stein, i Golden State potrebbero completare il roster servendosi di un’altra firma al minimo salariale e firmando le due scelte al draft 2019, e rimanere così sotto la soglia della luxury tax (Bobby Marks, ESPN).

23:37James Ennis III resta ai Philadelphia 76ers, per l’ex Grizzlies e Rockets un biennale e da 4.1 milioni di dollari. Ennis avrebbe rinunciato ad offerte più alte per restare a Philadelphia (Shams Charania, The Athletic).

23:35 – La point guard Brad Wanamaker ritorna ai Boston Celtics con un contratto annuale (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

23:33Willie Caulie-Stein si accorda con i Golden State Warriors, contratto al minimo salariale “o poco sopra” (Marcus Thompson, The Athletic e Chris Haynes, Yahoo Sports).

23:27 – Nota di Kevin O’Connor (The Ringer): se i Clippers vincessero la corsa a kawhi Leonard, e se Danny Green facesse parte del pacchetto di una sign and trade, i Los Angeles Clippers avrebbero bisogno di scaricare il contratto di Danilo Gallinari (oltre 22 milioni di dollari sull’ultimo anno). I Mavericks avrebbero spazio per l’operazione.

23:32Conclusi i meeting tra Kawhi Leonard, Lakers e Clippers, tocca ora ai Toronto Raptors (Jordan Schultz, ESPN).

23:15Kawhi Leonard, che cosa sappiamo secondo Marc Stein del NY Times: i Lakers credono ancora di essere in vantaggio sulle altre due pretendenti (La Clippers e naturalmente Toronto Raptors), i feedback ricevuti da Magic Johnson e LeBron James invitano all’ottimismo; Lakers e Clippers sono entrambe determinatissime nel far trapelare il meno possibile di qualsivoglia dettaglio, per non infastidire il sensibile entourage di Kawhi Leonard; i Toronto Raptors non arretreranno di un passo, anche Drake è coinvolto nelle attività di recruiting.

20:20 – I Celtics trovano l’accordo per la permanenza di Daniel Theis: contratto biennale da 10 milioni di dollari complessivi (Adrian Wojnarowski, ESPN).

19:58Dorian Finney-Smith resta ai Mavericks: firmato un nuovo contratto triennale da 12 milioni di dollari complessivi (Shams Charania, The Athletic).

19:54 – I Sixers hanno offerto a Ben Simmons un’offerta per un’estensione contrattuale di 5 anni a 170 milioni di dollari complessivi. Le parti dovranno lavorare sui dettagli dell’eventuale firma (Adrian Wojnarowski, ESPN).

19:51 – I Celtics hanno firmato il centro Vincent Poirier con un biennale (Shams Charania, The Athletic).

17:36 – Gli Washington Wizards hanno chiesto la Disabled Player Exception per John Wall. La franchigia non ha però ancora ricevuto risposta in merito (Sam Vecenie, The Athletic)).

17:32 – I Charlotte Hornets hanno tagliato Tony Parker (Shams Charania, The Athletic).

16:05 – I Los Angeles Clippers hanno garantito con un anno d’anticipo tutti gli 8 milioni per la stagione 2020\21 a Lou Williams (Shams Charania, The Athletic).

11:49 – Una volta che avrà ottenuto il buyout dai Grizzlies, Andre Iguodala firmerà per i Lakers (Stephen A. Smith, ESPN)

10:55 – Dopo la chiusura della trade Jimmy Butler, i Miami Heat cercheranno di abbattere il payroll e scendere al di sotto della soglia della luxury tax in operazioni che però non coinvolgano Justise Winslow, Bam Adebayo  e Derrick Jones Jr, considerati inamovibili (Barry Jackson, Miami Herald).

10:52 – L’ala\centro Kyle O’Quinn ai Philadelphia 76ers con un annuale al minimo salariale (Kyle Neubeck, The Philly Voice).

10:50 – Accordo annuale al minimo salariale per i veterani tra Isaiah Thomas e gli Washington Wizards (Adrian Wojnarowski, ESPN).

10:48Anthony Tolliver raggiunge i Portland Trail Blazers, per lui un contratto al minimo salariale da 2.6 milioni di dollari (Shams charania, The Athletic).

10:46Michael Carter-Williams ritorna agli Orlando Magic per una seconda stagione (Adrian Wojnarowski, ESPN).

02:05Kevon Looney rinnova con i Golden State Warriors: pronto un triennale da 15 milioni di dollari totali (Shams Charania, The Athletic).

00:50Pau Gasol è pronto per un’altra stagione: “La riabilitazione prosegue, mi aspetto di essere completamente disponibile per la prossima stagione” (Adrian Wojnarowski, ESPN).

00:17Jordan Bell firma un contratto garantito con i Minnesota Timberwolves (Chris Haynes, Yahoo Sports).

00:02Jimmy Butler ha rifiutato il quinquennale al massimo salariale con i Philadelphia 76ers per raggiungere i Miami Heat (Tom Haberstroh, NBC Sport).

NBA Free Agency 2019, le ufficialità: 01/07

23:58Matt Thomas, guardia USA del Valencia, firma un triennale da 4.2 milioni di dollari con i Toronto Raptors (Shams Charania, The Athletic).

23:36New York Knicks, i contratti di Taj Gibson, Wayne Ellington, Bobby Portis e Reggie Bullock prevederanno tutti una team option per il secondo anno (Bobby Marks, ESPN).

23:34 – I Golden State Warriors spediscono Shabazz Napier e Treveon Graham ai Minnesota Timberwolves: i due erano arrivati da Brooklyn nell’affare D’Angelo Russell (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

23:28 – La point guard Tim Frazier accetta l’offerta dei Detroit Pistons, un anno e 2 milioni di dollari di contratto (Yahoo Sports).

23:27Jimmy Butler avrà finalmente il suo max contract da 142 milioni di dollari in quattro anni.

23:22 – Anche con l’addizione di Moe Harkless, i Clippers mantengono il loro max slot da proporre a Kawhi Leonard (Bobby Marks, ESPN).

23:16 – E’ finalmente completa la trade che porterà Jimmy Butler ai Miami Heat: i Los Angeles Clippers coinvolti come quarta squadra di una trade che vedrà protagoniste anche Portland Trail Blazers e Philadelphia 76ers. Moe Harkless verrà girato ai Clippers assieme ad una futura prima scelta, Josh Richardson finirà come previsto ai Philadelphia 76ers (Adrian Wojnarowksi e Zach Lowe, ESPN).

23:00 – Secondo Adrian Wojnarowksi di ESPN , la decisione di Kawhi Lewonard potrebbe slittare persino sino alla seconda metà della settimana.

22:45 – Gli Oklahoma City Thunder raggiungono un nuovo accordo con Nerlens Noel, ed ingaggiano la guardia Alec Burks (Adrian Wojnarowski e Royce Youngm ESPN).

22:43Frank Kaminsky ai Phoenix Suns, per lui un biennale da 10 milioni di dollari (Adrian Wojnarowski, ESPN).

22:26DeMarcus Cousins opzione numero 2 per i Los Angeles Lakers in caso di mancato arrivo di Kawhi Leonard (Rob Goldberg, Bleacher report).

22:17Wesley Mattews ha raggiunto un accordo annuale al minimo salariale con i Milwaukee Bucks (Adrian Wojnarowski, ESPN).

21:29 – La guardia Edmond Sumner e gli Indiana Pacers si accordano per un rinnovo triennale (Adrian Wojnarowski, ESPN).

21:43 – Il nuovo contratto di Klay Thompson prevederà una “trade kicker” del 15%: in caso di scambio, a Thompson spetterebbe un aumento del 15% sul salario annuo per ogni anno di contratto rimasto (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

21:28Richaun Holmes vola ai Sacramento Kings, per l’ex 76ers e Suns un biennale da 10 milioni di dollari (Shams Charania, The Athletic).

20.53JJ Barea resta ai Mavericks firmando un annuale al minimo salariale (Shams Charania, The Athletic).

20.26 – I Jazz taglieranno Raul Neto per completare così l’arrivo di Mike Conley (Shams Charania, The Athletic).

20.16 – I Celtics hanno trovato l’accordo per l’arrivo di Enes Kanter. Biennale da 10 milioni di dollari con player option per il secondo anno (Shams Charania, The Athletic)

20.02 – Accordo tra Mavericks e Maxi Kleber: quadriennale da 35 milioni complessivi. Per il quarto anno di contratto è prevista una team option (Marc Stein, NY Times).

19.43 – I Knicks hanno trovato un accordo con Elfrid Payton, sulla base di un biennale da 16 milioni di dollari complessivi (Shams Charania, The Athletic).

19.21 – I Los Angeles Lakers secondo quanto riportato da David Aldridge di The Athletic avrebbero trovato l’accordo con Troy Daniels per un contratto annuale a 2.1 milioni di dollari (Shams Charania, The Athletic).

19.08 – Marko Guduric ha raggiunto un accordo con i Memphis Grizzlies (Vedran Modric).

19.04 – Klay Thompson ha ufficialmente accettato l’offerta di rinnovo contrattuale con i Golden State Warriors da 190 milioni in 5 anni (Ramona Shelburne, ESPN).

19.01 – I Golden State Warriors ed i Brooklyn Nets stanno completando la trade che porta D’Angelo Russell alla corte di Steve Kerr. Il giocatore ex Nets recepirà un quadriennale da 117 milioni di dollari (Adrian Wojnarowski, ESPN).

19.00 – Austin Rivers ha accettato il biennale offerto dagli Houston Rockets (Adrian Wojnarowki, ESPN).

18.54 – I Los Angeles Lakers sono concentrati su Rajon RondoDanny Green Kyle Korver (Arye Abraham).

18.45 – I Miami Heat effettuano una trade con i Portland Trail Blazers: Hassan Whiteside si accasa a Portland in cambio di Mo Harkless e Myers Leonard (Adrian Wojnarowski, ESPN).

18.28 – Seth Curry ha raggiunto un accordo quadriennale da 32 milioni totali con i Dallas Mavericks (Adrian Wojnarowski, ESPN).

17.20 Michael Carter-Williams ha trovato l’accordo per un contratto annuale con gli Orlando Magic. (Adrian Wojnarowski, ESPN).

17.08 – D’Angelo Russell potrebbe venire inserito in una trade, visto che non è un ottimo fit per il gioco degli Warriors e vista anche la presenza di Steph Curry nel suo ruolo; gli Warriors avrebbero preso Russell per non farsi scappare Kevin Durant senza nulla in cambio (Marc Stein, NY Times).

16.43 – Wayne Ellington ha raggiunto l’accordo con i New York Knicks per un biennale da 16 milioni totali (Adrian Wojnarowski, ESPN).

16:15 – I Wizards, dopo la firma di Smith, sono interessati a Isaiah Thomas (David Aldridge).

15:15 – Gli Houston Rockets sarebbero interessati ad Andre Iguodala qualora dovesse ricevere un buyout dai Memphis Grizzlies (Tim McMahon, ESPN).

14.25 – I Chicago Bulls firmano Tomas Satoranski tramite sign and trade con gli Wizards con un contratto triennale da 30 milioni. La squadra della capitale riceverà due seconde scelte future e l’eliminazione della protezione della scelta del secondo giro al draft 2023 (Adrian Wojanrowski, ESPN).

14.00 – Gli Washington Wizards firmano Ish Smith con un contratto biennale da 12 milioni di dollari (Shams Charania, The Atheltic).

11:48Rudy Gay resta ai San Antonio Spurs, per il veterano un biennale da 32 milioni di dollari (Sham charania, The Athletic).

11:40Derrick Favors sarà un giocatore dei New Orleans Pelicans, ai Jazz (via Warriors) due seconde scelte nel 2021 e 2013 (Adrian Wojnarowksi, ESPN)

11:35 – Biennale da 21 milioni di dollari tra New York Knicks e Reggie Bullock (Shams Charania, The Athletic).

11:30 – Con l’arrivo di Cory Joseph, i Kings rinunciano ai diritti su Willie Cauley-Stein, che diventa unrestricted free agent (Sam Amick, The Athletic).

11:13Rinnovo contrattuale per Dwight Powell ed i Dallas Mavericks, per il giocatore un triennale da 33 milioni di dollari complessivi (Tim MacMahon, ESPN).

11:10 – Danny Green, nessuna decisione: il giocatore dei Toronto Raptors attende l’evolversi della situazione Kawhi Leonard (Blake Murphy, The Athletic).

11:04 Mike Muscala vola agli Oklahoma City Thunder (Adrian Wojnarowski, ESPN).

11:02 – Il croato Mario Hezonja firma un contratto annuale al minimo salariale con i Portland Trail Blazers (Adrian Wojnarowlsi, ESPN).

11:00Cory Joseph vola ai Sacramento Kings, per l’ex Pacers un triennale da 37 milioni di dollari (Chris Haynes, Yahoo Sports).

7.53 – I Knicks aggiungono un altro tassello per far quadrare i conti anche a livello salariale e completare il roster: arriva Reggie Bullock per un biennale da 21 milioni di dollari.

7.00 – I Los Angeles Clippers raggiungono un accordo per tenere ancora ad LA Beverley. 40 milioni di dollari (Wojnarowski)

6.30Jamal Murray rinnova con i Denver Nuggets, per il canadese quinquennale al massimo salariale da 170 milioni di dollari (adrian Wojnarowski, ESPN e Shams Charania, The Athletic).

6.20Bobby Portis finisce ai Knicks, dopo Randle un altro giovane con potenziale ancora non espresso

6.00  – Brook e Robin Lopez ai Bucks, i due fratelli giocheranno assieme

5:50  Andrè Iguodala scambiato dai Warriors ai Memphis Grizzlies

5:30D’Angelo Russell niente Lakers, finisce ai Golden State Warriors in una sign-and-trade

4:02 – Gli Utah Jazz firmano Ed Davis con un biennale da 10 milioni di dollari totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

4:00DeAndre Jordan firma un quadriennale da 40 milioni di dollari totali con i Brooklyn Nets. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

3.40Aggiornamento trade Butler-Heat: la sign-and-trade comprenderà anche un terzo team che assorbirà il contratto dello sloveno Goran Dragic, ovvero i Dallas Mavericks del suo compagno di nazionale Luka Doncic. Nella trade coinvolto anche Josh Richardson, che volerà a Philadelphia (ESPN).

3.10Al Horford è un nuovo giocatore dei Philadelphia 76ers: per il centro dominicano un quadriennale da 109 milioni di dollari totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

3.05 – I Miami Heat stanno per finalizzare una trade per Jimmy Butler! (Adrian Wojnarowski, ESPN)

3.00 – Per Chris Haynes di Yahoo Sports, Kawhi Leonard non incontrerà alcuna franchigia nella giornata di oggi. I meetings ripartiranno domani, anche se la decisione potrebbe arrivare tra un paio di giorni (4 luglio precisamente).

2.55 – I New York Knicks firmano il veterano Taj Gibson con un biennale da 20 milioni di dollari totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

2.20Danny Green ha parlato con i Los Angeles Clippers e con i Dallas Mavericks in queste prime ore di Free Agency 2019. (ClutchPoints)

1.56 – George Hill firma con i Milwaukee Bucks, 3 anni a 29 milioni. (Shams Charania, The Athletic)

1:45 – Al momento non è certo che Kawhi Leonard partecipi a incontri con nessuna franchigia. (Dave McMenamin, ESPN)

1:37 – Julius Randle firma con i New York Knicks, 3 anni a 63 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

1:28 – Nerlens Noel ha trovato un nuovo accordo con gli OKC Thunder. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

1:27 – Demarre Carroll firma con i San Antonio Spurs, 2 anni a 13 milioni. (Shams Charania, The Athletic)

1:16 – Mike Scott firma con i Philadelphia 76ers, 2 anni a 9.8 milioni totali. (Shams Charania, The Athletic)

1:10 – Tobias Harris firma con i Philadelphia 76ers, 5 anni a 180 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

1:05 – I Los Angeles Lakers non starebbero offrendo ai role-players più del minimo salariale da veterano. (Arye Abraham, NBA Insider)

00:45 – I Denver Nuggets stanno iniziando a discutere dell’estensione contrattuale di Jamal Murray. (Shams Charania, The Athletic)

00:42 – Rodney Hood firma con i Portland Trail Blazers, 2 anni a 16 milioni totali, con opzione giocatore. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:40 – Thomas Bryant firma con i Washington Wizards, 3 anni a 25 milioni totali (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:32 – Malcom Brogdon firma con gli Indiana Pacers, 4 anni a 86 milioni totali. (David Aldridge, The Athletic)

00:32 – Gli Indiana Pacers spediscono una prima e due seconde scelte al Draft ai Milwaukee Bucks in cambio di Malcom Brogdon. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:31 – Jeremy Lamb firma con gli Indiana Pacers, 3 anni a 31.5 milioni totali. (Shams Charania, The Athletic)

00:30 – Ricky Rubio firma con i Phoenix Suns, 3 anni a 51 milioni totali. (Shams Charania, The Athletic)

00:28 – Bojan Bogdanovic firma con gli Utah Jazz, 4 anni a 73 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:24 – Danuel House firma con gli Houston Rockets, 3 anni a 11.1 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:19 – Al-Farouq Aminu firma con gli Orlando Magic, 3 anni a 29 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:14 – Trevor Ariza firma con i Sacramento Kings, 2 anni a 25 milioni totali. (Shams Charania, The Athletic)

00:00 – Khris Middleton firma con i Milwaukee Bucks, 5 anni a 178 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:00 – Jonas Valanciunas firma con i Memphis Grizzlies, 3 anni a 45 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:00 – Kristaps Porzingis firma con i Dallas Mavericks, 5 anni a 158 milioni totali. (Shams Charania, The Athletic)

00:00 – Kevin Durant ha ufficializzato la sua decisione su Instagram

00:00 – Gerald Green torna agli Houston Rockets con un contratto annuale. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:00 – Harrison Barnes firma con i Sacramento Kings, 4 anni a 85 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:00 – Kemba Walker firma con i Boston Celtics, 4 anni a 141 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:00 – Derrick Rose firma con i Detroit Pistons, 2 anni a 15 milioni totali. (Adrian Wojnarowksi, ESPN)

00:00 – Dewayne Dedmon firma con i Sacramento Kings, 3 anni a 41 milioni totali. (Shams Charania, The Athletic)

00:00 – JJ Redick firma con i New Orleans Pelicans, 2 anni a 26.5 milioni totali. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:00Thaddeus Young firma con i Chicago Bulls, 3 anni a 41 milioni totali. (Chris Haynes, Yahoo Sports)

GLI ULTIMI RUMORS: 30/06

23.55 – I Knicks incontreranno Reggie Bullock già in nottata, con il giocatore pronto ad accettare un’offerta importante, nonostante interessi ancora a diverse altre squadre (David Aldridge, The Athletic)

23:50 – I New York Knicks starebbero cercando di costruire la squadra, falliti gli obiettivi primari, puntando profili come quelli di Julius Randle, Bobby Portis, George Hill e Reggie Bullock ( David Aldridge, The Athletic)

23:42 – I New York Knicks starebbero facendo di tutto per una sign-and-trade con i Golden State Warriors per Quinn Cook (Peter Vecsey)

23:26 – Magic Johnson avrebbe già parlato con Kawhi Leonard, dopo essere stato contattato dall’entourage del giocatore (Brad Turner)

23:25 – I Boston Celtics starebbero cercando di finalizzare la sign-and-trade di Terry Rozier per potersi permettere di riportare sotto contratto Al Horford (Chris Mannix, Sports Illustrated), ma il giocatore non sarebbe tuttavia interessato (Steve Bulpett, Boston Herald)

23:24 – Khris Middleton è pronto a firmare un contratto con i Milwaukee Bucks da 5 anni a 178 milioni totali (Adrian Wojnarowski, ESPN)

23:13 – Rudy Gay dovrebbe firmare un contratto da 2 anni a 32 milioni di dollari totali con i San Antonio Spurs (Shams Charania, The Athletic)

23:12 Terry Rozier e gli Charlotte Hornets hanno chiuso un accordo da 3 anni a 58 milioni di dollari totali (Shams Charania, The Athletic)

23:07 –  I Los Angeles Lakers sono al momento i favoriti per Kawhi Leonard (Chris Broussard, FOXSports)

23:00 – Per Durant e Irving sono pronti due quadriennali, rispettivamente da 164 e 141 milioni (Adrian Wojnarowski, ESPN)

22:56 – I Brooklyn Nets avrebbero chiuso per il trio Irving, Durant e DeAndre Jordan (Adrian Wojnarowski, ESPN)

22:53 – Kevin Durant avrebbe deciso di firmare con i Brooklyn Nets (Adrian Wojnarowski, ESPN e Shams Charania, The Athletic)

22:53 – Kawhi Leonard starebbe seriamente considerando un ritorno a Los Angeles (Arye Abraham, NBA Insider)

22:45 – Enes Kanter dovrebbe avere una telefonata con i Portland Trail Blazers e i Boston Celtics (Marc Spears, ESPN)

22:40 – Garrett Temple dovrebbe firmare un accordo da 2 anni a 10 milioni di dollari totali con i Brooklyn Nets (Marc Spears, ESPN)

22:40 – Danny Green ascolterà le proposte di Toronto RaptorsLos Angeles Lakers, Philadelphia 76ers, Houston Rockets, Dallas Mavericks, Chicago Bulls e New York Knicks (Yahoo Sports)

22:34 – All’apertura della free-agency Brook Lopez e i Milwaukee Bucks finalizzeranno un accordo da 4 anni a 52 milioni di dollari totali (Adrian Wojnarowski, ESPN)

22:30 – La situazione Kevin Durant si fa intricata: uno dei team che cerca di metterlo sotto contratto sostiene che KD tornerà ai Golden State Warriors (Chris Broussard, FOXSports)

22:25 – E’ forte la sensazione che Kevin Durant andrà a Brooklyn, come quella che i Lakers siano in vantaggio per Kawhi (Chris Broussard, FOXSports)

22:25 – Per quanto riguarda Clint Capela, non sembra che i Sacramento Kings siano interessati a rinunciare a una prima scekta per il centro svizzero (James Ham, NBCSports)

22:25 – I Brooklyn Nets sono fiduciosi che stanotte otterranno l’impegno di Kevin Durant a raggiungere Kyrie Irving e DeAndre Jordan, grande amico di KD, potrebbe seguirlo (Marc Stein, NY Times)

22:10 – I Philadelphia 76ers mostrano forte interesse verso Al Horford (Sam Amick, The Athletic)

22:05 – Damian Lillard sta trattando con i Portland Trail Blazers un rinnovo da 258 milioni in sei anni (Shams Charania, The Athletic)

22:00 – I Brooklyn Nets avranno un incontro con Kyrie Irving nella loro practice facility entro le prossime due ore (Marc Stein, NY Times)

21:45 – Gli Utah Jazz si incontreranno con l’entourage di Bojan Bogdanovic (Tony Jones, The Athletic)

21:35 – I Golden State Warriors offriranno 221 milioni in cinque anni a Kevin Durant, consapevoli che la sua decisione arriverà stanotte (Marc Stein, NY Times)

21:30 – Kevin Durant annuncerà la sua decisione stanotte sul proprio network di business sportivo (Adrian Wojanorowski, ESPN)

21:25 – Nonostante l’avvicinamento agli Heat, i Los Angeles Lakers continuano a mostrare interesse per Jimmy Butler (Marc Stein, NY Times)

21:20 – Boston è interessata a una sign and trade a tre squadre che manderebbe Kyrie Irving ai Nets, Kemba Walker ai Celtics e Terry Rozier agli Hornets, coinvolgendo forse anche una scelta al primo turno (Adrian Wojnarowski, ESPN)

21:05 – Kyle O’Quinn rientra negli interessi di Orlando Magic, Philadelphia 76ers, New York Knicks, Sacramento Kings, Atlanta Hawks e Chicago Bulls (Alex Kennedy)

20:35 – I Minnesota Timberwolves sono in cima alla lista dei desideri di D’Angelo Russell, con la franchigia di Minneapolis fiduciosa di poter creare uno spazio salariale sufficiente (Marc Stein, NY Times)

20.20 – Prevista una super offerta di 5 anni dei Milwaukee Bucks per Khris Middleton (Marc Stein, NY Times).

20.15 – Interesse forte da parte dei Miami Heat per Jimmy Butler (Tim Reynolds, Associated Press).

20.10 -Tra le squadre interessate ad Al-Farouq Aminu ci sono i Brooklyn Nets, i Philadelphia 76ers, gli Orlando Magic, i San Antonio Spurs, i Los Angeles Clippers, gli Houston Rockets e gli Indiana Pacers (Alex Kennedy, HoopsHype).

19:50 – I Memphis Grizzlies dovrebbero firmare, appena aprirà la free agency, Jonas Valanciunas con un contratto triennale da 45 milioni di dollari (Adrian Wojnarowski, ESPN).

19.45 – Previsto un incontro tra i Los Angeles Lakers e Jimmy Butler (Arye Abraham, NBA Insider).

19.20 – I Kings vorrebbero firmare anche l’ex centro dei San Antonio Spurs Dewayne Dedmon. La squadra allenata da Luke Walton sarebbe una delle alternative di Clint Capela nel caso in cui Jimmy Butler finisca agli Houston Rockets (Sam Amick, The Athletic).

18.50 – I Sacramento Kings interessati ad Al Horford: i californiani avrebbero lo spazio per offrire una cifra simile ai 100 milioni in 4 anni chiesti dal giocatore (Marc Stein, NY Times).

18.28 – I New Orleans Pelicans hanno trovato l’accordo con Nicolo Melli per 2 anni (Adrian Wojnarowski, ESPN).

18.16 – Gli Indiana Pacers sono una delle squadre che potrebbe avere un accordo con Ricky Rubio il primo giorno di FA (Marc Stein, NY Times).

17.10 – I Dallas Mavericks hanno intenzione di presentare un’offerta di rinnovo contrattuale da 33 milioni in 3 anni a Dwight Powell (contratto che partirebbe dalla prossima stagione, lasciando quindi ai Mavs 29 milioni liberi); le parti credono di trovare facilmente un accordo (Marc Stein, NY Times).

16.15 Lakers, Clippers e Pelicans sono le principali squadre che ci provano con Brook Lopez (Gery Woelfel, NBA Insider).

10:54 – I Cleveland Cavaliers e JR Smith si accordano per posticipare oltre il 15 luglio la data oltre la quale il contratto del giocatore diventerà garantito. I Cavs hanno chiesto ed ottenuto più tempo per cercare una sistemazione via trade per il giocatore (Brian Windhorst, ESPN).

10:48 – New York Knicks “interessati” al tiratore ex Lakers e Pistons Reggie Bullock (Ian Begley, SNY tv).

10:45 – I New York Knicks non esercitano la team option sul secondo anno di contratto del lungo Henry Ellenson, che sarà free agent (Michale Scotto, The Athletic).

10:43 – Los Angeles Lakers decisi su Patrick Beverley? Il front office giallo-viola ha contattato gli agenti del giocatore dei Clippers (Brad Turner, LA Times), su Beverley anche i Chicago Bulls e i Dallas Mavericks (Sean Deveney, Sporting News).

10:41 – I Sacramento Kings interessati a Dewayne Dedmon, lungo in uscita dagli Atlanta Hawks (James Han, MBC Sports Bay Area).

10:40 – “Buone possibilità” per un ultimo anno agli Houston Rockets per Gerald Green (Alykhan Bijani, The Athletic).

10:34 – I Memphis Grizzlies e Avery Bradley si accordano per posticipare al prossimo 8 luglio la data oltre la quale l’ultimo anno di contratto del giocatore diventerà garantito (Omari Sankofa , The Athletic).

10:32 – Diventa garantito il contratto da 1.4 milioni di dollari di Ryan Broekhoff dei Dallas Mavericks (Brad Townsedn, Dallas Morning News).

10:30 – I Milwaukee Bucks estendono la qualifying offer a Malcom Brogdon, il giocatore sarà restricted free agent. Brogdon sarà uno dei giocatori più ricercati in estate, sarà interessante capire fino a quale cifra i Milwaukee Bucks saranno disposti a d arrivare per trattenere in Wisconsin il rookie dell’anno 2017  (Chris Haynes, Yahoo Sports).

10:27 – Gli Orlando Magic e Nikola Vucevic si accorderanno per un quadriennale da 100 milioni di dollari (Shams Charania, The Athletic).

03:25 – I Chicago Bulls sono interessati al profilo di Kevon Looney per il ruolo di centro o di back-up ad ampio minutaggio di Wendell Carter Jr. (Jordan Schultz, ESPN)

03:09 – I Los Angeles Clippers stanno valutando la possibilità di poter firmare sia Kawhi Leonard e Jimmy Butler in questa Free Agency NBA 2019 (Marc Stein, NY Times).

02:44 – I Sacramento Kings hanno mostrato interesse nel firmare il restricted free agent Dewayne Dedmon (James Ham, NBC Sports).

02:40 – I Los Angeles Lakers hanno manifestato un deciso interesse per Seth Curry, uno dei migliori tiratori presenti in questa Free agency NBA 2019 (Brad Turner, LA Times).

02:32 – I New Orleans Pelicans si sono chiamati fuori dalla corsa ad Al Horford, secondo Marc Stein del New York Times.

02:01 – Gli Utah Jazz hanno espresso un forte interesse nei confronti di Bojan Bogdanovic, unrestricted free agent. Il croato è una delle migliori 10 ali che queste Free agency NBA 2019 propone. (Tony Jones, The Athletic)

01:45 – Secondo Chris Broussard di Fox Sports, le possibilità che Kawhi Leonard possa rifirmare con i Toronto Raptors stanno crollando in queste ore. Il ritorno in California è più che una suggestione.

01:32Jimmy Butler ha pianificato un incontro con i Philadelphia 76ers il più presto possibile ed ha mostrato interesse anche per altre due franchigie che potrebbero offrirli il massimo salariale, ovvero i Los Angeles Lakers e i Brooklyn Nets. (Shams Charania, The Athletic)

01:13Kevon Looney ha in agenda due incontri con i Golden State Warriors e gli Houston Rockets. Il giocatore si è recato per pochi giorni a Milwaukee, suo paese natale, prima di tornare in California per discutere del suo futuro (Marc Stein, NY Times).

01:00 – I Los Angeles Lakers sono usciti alla scoperto per Patrick Beverley, unrestricted free agent la scorsa stagione in forza ai cugini dei Los Angeles Clippers. Sfumati i due obiettivi principali nello spot di PG, Rob Pelinka punta forte sul veterano classe 1988 e su D’Angelo Russell (Brad Turner, Los Angeles Times).

00:45 – I Charlotte Hornets si buttano a capofitto nel mercato delle point-guard, dopo l’addio di Kemba Walker. Il primo obiettivo è Terry Rozier, seguono per grado di interesse Elfrid Peyton, TJ McConnell, Ish Smith e Emmanuel Mudiay (Adrian Wojnarowski, ESPN).

00:33 – Per questo, gli agenti di D-Lo Austin Brown e Aaron Mintz, sono molto attivi in questi minuti per programmare gli incontri con i LAL e con i Timberwolves. Al momento, non vi è alcuna data ufficiale (Adrian Wojnarowski, ESPN).

00:30Situazione D’Angelo Russell: con l’imminente firma di Kyrie Irving, D-Lo è ormai fuori dal progetto Nets. Tuttavia, Brooklyn potrebbe programmare una sign-and-trade per accontentare il giocatore, coinvolgendo la franchigia desiderata da Russell. Al momento, in cima alla lista ci sono i Los Angeles Lakers e gli stessi Brooklyn Nets, ma c’è da riportare l’interessamento dei Minnesota Timberwolves. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:10Jimmy Butler, tra domani e l’inizio di settimana prossima, ha in programma due meeting rispettivamente con i Miami Heat e con gli Houston Rockets. I Philadelphia 76ers preparano il max salariale, nonostante non sia stata esclusa del tutto la possibilità di una sign-and-trade per l’ex Timberwolves e Bulls (Adrian Wojnarowski, ESPN).

GLI ULTIMI RUMORS: 29/06

23:40Kyrie Irving è vicinissimo ai Brooklyn Nets: quadriennale da 141 milioni di dollari pronto per il campione NBA 2016. Le due parti si incontreranno nel pomeriggio di domani per definire l’accordo (Adrian Wojnarowski, ESPN).

23:30 – I Charlotte Hornets hanno rinunciato alla qualifying offer per Frank Kaminsky, il quale diventerà unrestricted free agent. C’è molto mercato per l’ex centro di Lisle, Illinois (Adrian Wojnarowski, ESPN).

23:05 – Gli Orlando Magic declineranno la qualifying offer della point-guard Jerian Grant, secondo David Aldridge di The Athletic.

22:45Kemba Walker sarà a Boston per chiudere con i Boston Celtics all’apertura ufficiale della free agency (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

22:43 – Gli Utah Jazz si incontreranno con il free agent Bobby Portis a Los Angeles. Trattativa difficile per i Jazz che dovrebbero lasciar partire Derrick Favors e battere la concorrenza di Wizards, Clippers, Magic, Bucks e Lakers (Toby Jones, The Athletic).

22:03 – I New York Knicks rilasciano l’ala Lance Thomas (Shams Charania, The Athletic).

21:37 – I Detroit Pistons emergono come pretendenti favoriti per Derrick Rose (Frank Isola, The Athletic).

21:34 – I Boston Celtics estendono la qualifying offer alla point-guard Terry Rozier ed al lungo tedesco Daniel Theis, che diventeranno restricted free agent (Shams Charania, The Athletic).

21:22Stephen Curry viaggerà a New York con Bob Myers per incontrare Kevin Durant in apertura di free agency (Shams Charania, The Athletic).

21:12Nené degli Houston Rockets declina la sua player option da 3.8 milioni di dollari, sarà unrestricted free agent (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

20:42Nikola Mirotic vola al Barcellona, l’ex Bucks, Pelicans e Bulls rinuncia ad un possibile ricco contratto NBA per tonare in Europa (Shams Charania, The Athletic).

20:35 – Per Marc Stein del NY Times, ci sono tutti i presupposti perché i Golden State Warrriors propongano subito il massimo salariale (221 milioni di dollari per 5 anni) a Kevin Durant. I Clippers faranno di tutto per convincere Durant e Kawhi Leonard a trasferirsi a Los Angeles.

20:35 – I Denver Nuggets estendono la qualifying offer all’ala Trey Lyles, che diventerà pertanto restricted free agent (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

20:33 – I New Orleans Pelicans sono interessati a Al Horford, ma temono che il giocatore possa ricevere offerte migliori durante la free agency (Marc Stein, NY Times).

20:30 – I Minnesota Timberwolves si incontreranno con il restricted free agent D’Angelo Russell (Chris Haynes, Yahoo Sports).

18:55 – I Denver Nuggets esercitano la team option da 30 milioni di dollari sull’ultimo anno di contratto di Paul Millsap (Adrian Wojnarowski, ESPN).

18:33 – Sembra ormai cosa fatta il rinnovo tra Klay Thompson ed i Golden State Warriors: un emissario del front office del 3 volte campioni NBA raggiungerà il giocatore per chiudere l’accordo già nelle prime ore della free agency (Shams Charania, The Athletic).

17:48Kyrie Irving “rimane focalizzato” sulla possibilità Brooklyn Nets, che stanno lavorando ad un accordo sia con Kevin Durant che con DeAndre Jordan (Shams Charania, The Athletic).

17:45 – secondo Adrian Wojnarowski e Ramona Shelburne di ESPN, Kevin Durant e Kawhi Leonard “avrebbero discusso di scenari” in cui i due possano ritrovarsi compagni di squadra. Tra questi, due le possibilità: New York Knicks o Los Angeles Clippers.

17:25 – Sempre gli Warriors e Shaun Livingston hanno posticipato al prossimo 10 luglio la data oltre la quale l’ultimo anno di contratto da 7.7 milioni di dollari del giocatore diventerà garantito (Adrian Wojnarowski, ESPN).

17:23 – Bob Myers, general manager dei Golden State Warriors, volerà a New York questa settimana per incontrare Kevin Durant (Shams Charania, The Athletic).

17:20 –  I Golden State Warriors hanno esteso la qualifying offer alla guardia Quinn Cook, che diventerà restricted free agent (Chris Haynes, Yahoo Sports).

09:03Kevin Durant si prepara ad incontrare 4 squadre a partire dal prossimo 30 giugno: Brooklyn Nets, Los Angeles Clippers, New York Knicks e Golden State Warriors (Adrian Wojnarowski, ESPN).

09:00 – I Sacramento Kings hanno esteso la qualifying offer a Willie Cauley-Stein, che sarà restricetd free agent. Il giocatore aveva reso nota nei giorni scorsi l’intenzione di lasciare Sacramento (Sam Amick, The Athletic).

08: 58 – I Golden State Warriors estendono la qualifying offer a Jordan Bell, che sarà restricted free agent (Shams Charania, The Athletic).

01:20 – I Detroit Pistons hanno declinato la team option su Glenn Robinson III, partito in quintetto solo in 18 occasioni nella stagione 2018-2019. (Michael Scotto, The Athletic)

01:05 – I Phoenix Suns non eserciteranno la team option di Ray Spalding per la prossima stagione. Il giovane centro aveva prima firmato un 10-day contract, prima di ottenere un contratto garantito per il resto della stagione. L’infortunio subito nelle ultime gare di RS ne ha compromesso la riconferma. (Gina Mizzell, Bleacher Report)

00:55 – I Cleveland Cavaliers non estenderanno la qualifying offer a David Nwaba, che diventa così un unrestricted free agent (UFA). Il primo obiettivo della franchigia dell’Ohio è quello di firmare la guardia ex Bulls con un contratto meno oneroso (Clevelanddotcom).

00:13 – Prende corpo l’ipotesi Kahwi Leonard-Lakers: secondo Kevin O’Connor di The Ringer, i Los Angeles Lakers sono la vera – se non l’unica – alternativa ai Toronto Raptors.

00:05 – I Los Angeles Clippers non estendono la qualifying offer al lungo Johnatan Motley, che sarà free agent (Chris Haynes, Yahoo Sports).

GLI ULTIMI RUMORS: 28/06

23:58 – I Brooklyn Nets estendono la qualifying offer a Theo Pinson, che sarà restricted free agent (Michael Scotto, The Athletic).

23:52 – Come riportato da Marc Stein del NY Times e Stephen A. Smith di ESPN, Kawhi Leonard avrebbe espressamente richiesto la presenza dei soli Magic Johnson e Jeanie Buss all’incontro con i Los Angeles Lakers. Ramona Shelburne di ESPN riporta invece che Magic Johnson non potrà prendere parte al colloquio in quanto non un membro ufficiale dei Los Angeles lakers. Una sua presenza comporterebbe un’infrazione del regolamento NBA. Sarebbe stato lo stesso Johnson a declinare l’invito a partecipare.

23:25 – Anche Anthony Davis parteciperà assieme a LeBron James e Magic Johnson all’incontro con Kawhi Leonard (Sam Amick, The Athletic).

23:21 – I Brooklyn Nets estendono la qualifying offer a D’Angelo Russell, la point-guard da Ohio State sarà restricted free agent, i Nets potranno pareggiare qualsiasi offerta fatta al giocatore (Shams Charania, The Athletic).

23:10 – I Los Angeles Clippers estendono la qualifying offer a Ivica Zubac e Rodney McGruder,  che saranno restricted free agent (Shams Charania, The Athletic).

23:03 – Anche Magic Johnson e Jeanie Buss, proprietaria della squadra, parteciperanno all’incontro con Kawhi Leonard a Los Angeles (Brad Turner, LA Times).

23:00 – Come riportato da Brian Windhorst di ESPN, i Los Angeles Lakers sarebbero disposti ad investire il terzo max slot solo per Kawhi Leonard o Kyrie Irving. In caso nessuno dei due giocatori accettasse l’offerta, i Lakers cercheranno di “spezzare” il tesoretto di 32 milioni per ingaggiare più giocatori. LeBron James sarebbe pronto ad avere parte attiva nei colloqui per i due giocatori.

22:34 – Secondo Brian Windhorst di ESPN, Kevin Durant avrebbe sondato l’interesse di altri free agent a raggiungere i Brooklyn Nets.

22:25 – Gli Orlando Magic proporranno a Nikola Vucevic un quadriennale da oltre 90 milioni di dollari in apertura di free agency (Marc Stein, NY Times).

22:20 – Sempre gli Indiana Pacers lavorano ad un rinnovo pluriennale con la guardia Edmond Sumner (J. Michael, Indy Star).

22:16 – I Minnesota Timberwolves rilasciano l’ala Cameron Reynolds (Adrian Wojnarowksi, ESPN).

22:14Indiana Pacers interessati ai free agent Danny Green e Justin Holiday (J. Michael, Indy Star).

22:12Sarebbero ben 7 le squadre interessate a DeMarcus Cousins, tra queste New York Knicks e Los Angeles Clippers (Marc J. SPears, The Undefeated).

22:10George Hill sarà rilasciato dai Milwaukee Bucks e diventerà free agent, l’obiettivo dei Bucks sarà quello di trovare un nuovo accordo col giocatore (Shams Charania, The Athletic).

21:02 – I Warriors sono pronti ad offrire un rinnovo al massimo salariale da 190 milioni di dollari in 5 anni a Klay Thompson, appena partirà la free agency (Adrian Wojnarowski, ESPN).

20:58 – I Rockets sono convinti di poter avere un team con cui trattare lo scambio di Clint Capela, ma l’affare non andrà in porto se non ci sarà la sicurezza di firmare Jimmy Butler (Marc Stein, NY Times).

20:14  – I Kings sono al lavoro per presentare un nuovo contratto a Harrison Barnes: si parla di un quadriennale da 88 milioni di dollari complessivi (Carmichael Dave, Sports 1140 KHTK).

20:00 – I Bucks avrebbero intenzione di tagliare George Hill (solo un milione dei 19 complessivi nel suo contratto è garantito) per poi trattare per un suo ritorno (Ramona Shelburne e Brian Windhorst, ESPN).

19:54 – Su Al Horford ci sarebbe l’interesse di Sixers e Kings (Ramona Shelburne e Brian Windhorst, ESPN).

17.25  Ric Bucher di Bleacher Report riporta del forte interesse di Jimmy Butler di completare lui stesso i nuovi big three dei Los Angeles Lakers.

17.23 – I Philadelphia 76ers non sembrano aver intenzione di offrire un contratto al massimo salariale a Tobias Harris (Ric Bucher, Bleacher Report).

16.48 – Secondo Steven A. Smith di ESPN, Kawhi Leonard starebbe prendendo in seria considerazione di accasarsi a Los Angeles, sponda Lakers.

16.43 – Al contrario degli ultimi rumors, i Brooklyn Nets non sono in testa nella corsa a Kevin Durant (Ian Begley, SNY).

16:40 – I Los Angeles Lakers seguono con molto interesse DeAndre Jordan e credono di poter raggiungere un accordo con il centro ex Clippers (Adam Wells, Bleacher Report).

11:34Kyrie Irving e Kawhi Leonard rimangono degli obiettivi per i Lakers dopo che hanno liberato un altro max slot (Marc Stein, NY Times)

10:00 – Secondo Zach Lowe di ESPN, i Cleveland Cavaliers aspetteranno prima di muovere Kevin Love: “E’ un veterano, un buon tiratore e potrà aiutare i giovani in squadra, non penso lo cederanno ora“. I Portland Trail Blazers sarebbero interessati all’ex Twolves.

09:42Mavericks, Pacers, Magic e Celtics tra le squadre interessate a Tomas Satoransky, che sarà restricted free agent (Chase Hughes, NBC Sports Washington).

09:40 – I New Orleans Pelicans tra le squadre interessate a Kevon Looney (Sean Deveney, Sporting News).

09:30Markieff Morris non sarebbe interessato a rifirmare con gli Oklahoma City Thunder, squadra in cui aveva terminato la stagione (Maddie Lee, The Oklahoman).

09:27 – I Sacramento Kings sarebbero interessati a Patrick Beverley, che cerca un contratto da almeno 40 milioni di dollari in tre anni (Jason Anderson, Sacramento Bee).

GLI ULTIMI RUMORS: 27/06

23:54 – Secondo le indiscrezioni di David Aldridge di The Athletic, Kevin Durant non avrebbe ancora stabilito quale franchigia incontrare e la tempistica dei colloqui: le trattative, però, dovrebbero avere inizio da New York nelle prime ore successive all’inizio ufficiale della FA.

22:15 – I Boston Celtics intendono tenere a roster Semi Ojeleye, garantendogli il minimo salariale per la prossima stagione a 1.6 milioni di dollari. (Adam Himmelsbach, Boston Globe).

22:15 – Gli Charlotte Hornets non intendono offrire la qualifying offer a Frank Kaminsky. (Rod Boone, The Athletic).

21:50 – I Boston Celtics assumeranno Kara Lawson come assistant coach (Adrian Wojanarowski, ESPN).

20:50 – Kawhi Leonard intende parlare sia con i Los Angeles Clippers sia con i Los Angeles Lakers all’inizio della free agency (Chris Haynes, ESPN).

20:25 – Anthony Davis rifiuterà il proprio bonus da 4 milioni in seguito alla trade ai Los Angeles Lakers; questo, insieme all’inserimento dei Washington Wizards nell’operazione, permette ai Lakers di avere liberi 32 milioni di spazio salariale per la prossima stagione, liberando lo spazio per un terzo max contract (Adrian Wojnarowski, ESPN).

20:20 – I Los Angeles Lakers manderanno Mo Wagner, Isaac Bonga e Jemerrio Jones ai Washington Wizards nella trade per Anthony Davis (Adrian Wojnarowski, ESPN).

19:45 – Il centro degli Oklahoma City Thunder Nerlens Noel rifiuterà la sua opzione da 1.9 milioni per il 2019-2020, diventando dunque un free agent (Shams Chanaria, The Athletic).

18:20 – I Memphis Grizzlies rinunceranno alla qualifying offer per la guardia Tyler Dorsey, che diventerà unrestricted free agent (Adrian Wojnarowski, ESPN).

17:30 – Patrick Beverley è alla ricerca di un triennale da 40 milioni; tra le squadre che potrebbero soddisfare le sue richieste ci sono i Los Angeles Clippers, i Los Angeles Lakers, i Dallas Mavericks e i Chicago Bulls.(Tim MacMahon, ESPN).

16.30– Se i Boston Celtics dovessero firmare Walker, la franchigia del Massachusetts potrebbe rinunciare a Terry Rozier. Tra le squadre interessate all’ex Louisville ci sarebbero i New York Knicks. (Ian Begley, SNY).

15.00– I Boston Celtics sarebbero i favoriti nella corsa a Kemba Walker! (Adrian Wojnarowski, ESPN).

14:50– Fra gli Charlotte Hornets e Kemba Walker ci sarebbe ancora del gap salariale da colmare. Tra le squadre interessate all’All-Star ci sono i New York Knicks, i Dallas Mavericks e i Boston Celtics. (Shams Charania, The Athletic).

13:18 – I Dallas Mavericks estendono la qualifying offer a Maxi Kleber Dorian Finney-Smith, rendendoli entrambi restricted free-agents. (Tim MacMahon, ESPN).

13:15 – Gli  Indiana Pacers “hanno solo da perdere” Bojan Bogdanovic, dopo due stagioni ad Indianapolis (Tony Jones, The Athletic).

13:10 – Per coach Steve KerrRon Adams, suo assistente: “vorrà ritornare ai Golden State Warriors”  (TimKawakami, The Athletic).

11:50 – Suns, Wizards, Kings e Bulls interessati a Cory Joseph (Shams Charania, The Athletic).

11:32 – Capitolo Brooklyn Nets: Rondae Hollins-Jefferson, che non riceverà la qualifying offer, potrebbe entrare nel mirino di Timberwolves, Suns e Rockets da unrestricted free agent (Shams Charania, The Athletic).

11:25 – Gli Orlando Magic sono determinati a rifirmare Nikola Vucevic e Terrence Ross. In particolare quest’ultimo potrebbe ricevere offerte contrattuali da almeno 15 milioni annui. (Chris Mannix, Sports Illustrated)

11:22 – I Los Angeles Lakers stanno cercando di liberare spazio per ottenere un altro slot per un massimo salariale, ma per ora le trattative (presumibilmente per tradare i contratti di Moe Wagner, Isaac Bonga e Jemerrio Jones) sono sfociate in un nulla di fatto. (Chris Mannix, Sports Illustrated)

11:18 – I Washington Wizards hanno esteso la qualifying offer a Tomas Satoranski, Bobby Portis e Thomas Bryant: i tre giocatori diverranno restricted free agent. (Keith Smith, Yahoo Sports/Chase Huges, NCBS)

10:40 – Interesse preliminare dei Chicago Bulls per Julius Randle. (Shams Charania, The Athletic).

08:33Derrick Favors degli Utah Jazz “affronterà la free agency come se fosse un unrestricted free agent“, ascoltando offerte dalle squadre interessante, I Jazz avranno tempo sino al 6 luglio per rendere garantiti gli oltre 17 milioni di dollari sul suo ultimo anno di contratto. (Shams Charania, The Athletic)

08:30Clippers, Mavericks, Grizzlies e Pelicans su Tobias Harris. (Shams Charania, The Athletic)

08:25Niente qualifying offer per Stanley Johnson dei New Orleans Pelicans: l’ex giocatore dei Detroit Pistons sara unrestricted free agent, sale a 28 milioni di dollari lo spazio salariale a disposizione per i Pels. (Shams Charania, The Athletic)

08:22 – I New York Knicks considerano l’idea di offrire un ricco contratto annuale a DeMarcus Cousins, nel caso in cui il grande obiettivo Kevin Durant dovesse saltare. (Marc Stein, NY Times)

08:20 – I New York Knicks non estenderanno la qualifying offer a Luke Kornet ed Emmanuel Mudiay, che saranno unrestricted free agent. C’è interesse per un nuovo accordo con Emmanuel Mudiay. (Chris Haynes, Yahoo Sports)

00:10 – Portland Trail Blazers, Los Angeles Lakers e Boston Celtics si faranno avanti per Enes Kanter all’inizio della free-agency. (Chris Haynes, Yahoo Sports)

GLI ULTIMI RUMORS: 26/06

23:45 – I New Orleans Pelicans rifiutano la qualifying offer di Cheick Diallo, che diventerà unrestricted free-agent (Adrian Wojnarowski)

23:00 – Marc Gasol esercita l’opzione giocatore del suo contratto da 25.6 milioni di dollari per la prossima stagione con i Toronto Raptors (Adrian Wojnarowski)

21:23 – I Los Angeles Lakers hanno esteso la qualifying offer ad Alex Caruso Johnathan Williams, che in caso di firma diventerebbe un “two-way player” (Tania Ganguli, LA Times)

21:14 – Gli Houston Rockets stanno offrendo singolarmente Clint Capela, Eric Gordon e PJ Tucker a squadre con spazio salariale per assorbirne i contratti. Sarebbero alla ricerca di prime scelte al Draft da indirizzare verso Philadelphia in ottica “sign and trade” per Jimmy Butler (Adrian Wojnarowski e Zach Lowe, ESPN)

21:02 – I Suns hanno esteso la qualifying offer per Kelly Oubre che ora diverrà restricted free agent (Adrian Wojnarowski, ESPN)

20:00Diverse franchigie sarebbero interessate ad acquisire in coppia Kawhi Leonard e Jimmy Butler (Ian Begley, SNYtv)

19:55 – I Memphis Grizzlies hanno esteso la qualifying offer per Delon Wright che ora diverrà restricted free agent (Shams Charania, The Athletic).

19:48 – I Knicks incontreranno sia Kevin Durant che Kawhi Leonard nella prossima free agency. Successivamente, il front office si recherà a Los Angeles per parlare con altri giocatori (Frank Isola, The Athletic).

18:50La NBA accorda ai Chicago Bulls la rimozione dei circa 3 milioni di dollari ancora dovuti a Omer Asik, per motivi di infortunio accogliendo la richiesta dei Bulls (Shams Charania, The Athletic).

18: 47 – I Minnesota Timberwolves estendono la qualifying offer alla point-guard Tyus Jones, che diventa restricted free agent (Adrian Wojnarowski, ESPN)

18:45Brook Lopez e Milwaukee Bucks motivati a raggiungere un nuovo accordo, la trade che ha spedito Tony Snell ai Detroit Pistons ha creato lo spazio salariale sufficiente a trattenere l’ex Nets e Lakers (Chris Mannix, Sports Illustrated).

18:00Denver Nuggets, pronta l’estensione contrattuale per Paul Millsap? L’ultimo contratto dell’ex Atlanta Hawks è una team option da 30.5 milioni di dollari, i Nuggets vorrebbero un nuovo pluriennale, a cifre però minori (Adrian Wojnarowski, ESPN).

17:55 – Warriors, Kevin Durant non eserciterà la player option da 31.5 milioni di dollari prevista dal suo ultimo anno di contratto, sarà unrestricted free agent (Adrian Wojnarowski, ESPN).

17:30 – Secondo Marc Stein del NY Times invece, i Pelicans non sarebbero tra le mete indicate da Al Horford.

11:57 – I New Orleans Pelicans potrebbero emergere come squadra interessata ad Al Horford (Bleacher Report).

01:29 – Aggiornamento generale sui Los Angeles Lakers: il ritorno di D’Angelo Russell è uno ‘scenario legittimo’ per Woj. Non si tratterebbe di un max, ma di un contratto intorno ai 20 milioni l’anno per la point-guard dei Brooklyn Nets. Al contrario, l’esito negativo di questa trattativa proietterebbe i LAL verso altri lidi e obiettivi: in prima fila Terrence Ross degli Orlando Magic e JR Smith dei Cleveland Cavaliers, con quest’ultimo che potrebbe essere tagliato nei prossimi giorni dalla franchigia dell’Ohio. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

01:24 – I Toronto Raptors possono offrire un $191 M/5 y super-max contract a Kawhi Leonard. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

01:17 – Le suggestioni più importanti dei Brooklyn Nets per la FA rispondono al nome di Kyrie Irving e Kevin Durant. Le alternative all’esterno di GSW sono Tobias Harris e Jimmy Butler, a cui verrebbe offerto il secondo max disponibile. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

01:10Klay Thompson potrebbe incontrare i Los Angeles Clippers nel caso in cui i Golden State Warriors non gli offrissero il massimo salariale. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

00:45 – L’obiettivo primario degli Houston Rockets è Jimmy Butler: la franchigia texana sta già pianificando una sign-and-trade per accaparrarsi le prestazioni del #23 dei Philadelphia 76ers. Non farebbe parte del pacchetto Chris Paul, nonostante le indiscrezioni delle ultime settimane. (Adrian Wojnarowski, ESPN)

FREE AGENCY NBA 2019, GLI ULTIMI RUMORS: 25/06

23:50Kemba Walkernon è interessato” a trasferirsi a New York, la sua città natale (Mike Fisher, 247Sports).

23:40 – Free agency NBA 2019, sarà “davvero difficile per i Dallas Mavericks ottenere l’attenzione di Kawhi Leonard, nonostante i 30 mln di spazio salariale per i Mavs (Mike Fisher, 247Sports).

23:20Nessuna chance dei Los Angeles Lakers per Kawhi Leonard?: “Se anche riuscissero a creare abbastanza spazio salariale, Kawhi non andrà ai Lakers, i Clippers l’alternativa a Toronto” (Chris Broussard, Fox Sports).

23:00J.R. Smith probabile destinato ai Los Angeles Lakers, dopo eventuale trade da parte dei Cleveland Cavaliers e successivo taglio del giocatore, come riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports.

22:45 – Il free agent Nikola Vucevic (Orlando Magic) cerca un contratto nell’ordine dei 25 milioni di dollari a stagione (Brad Townsend, Dallas Morning News).

22:00update: i Boston Celtics saranno in corsa per Kemba Walker degli Charlotte Hornets, fonti rivelano a Marc Stein del NY Times e Rick Bonnell (Charlotte Observer).

21:58 – i Dallas Mavericks e Kristaps Porzingis si incontreranno il 30 giugno prossimo in apertura di free agency, i Mavs offriranno al lettone un quinquennale al massimo salariale da 158 milioni di dollari (Shams Charania, The Athletic).

21:40Masai Ujiri, President of Basketball Operations dei Toronto Raptors, spegne le voci sul suo futuro: “Sto bene dove sono“, alcuni report avevano parlato di Washington Wizards pronti ad una maxi-offerta per Ujiri (ESPN).

21:35 – “Interesse reciproco” tra Julius Randle ed i New York Knicks (Marc J. Spears, ESPN e The Undefeated).

21:30New York Knicksinteressati a due giocatori preferiti da Scott Perry ai tempi degli Orlando Magic: Tobias Harris e Nikola Vucevic” (Marc J. Spears, ESPN e The Undefeated).

19:20 – I Portland Trail Blazers hanno presentato la loro offerta qualificante per Jake Layman, rendendolo un restricted free agent (Adrian Wojnarowski, ESPN).

18:50 – I Boston Celtics potrebbero essere tra le squadre interessate a Kemba Walker (Marc Stein, NY Times).

18:25 Masai Ujiri avrebbe avuto degli incontri positivi con Leonard riguardo la possibilità di restare in Canada (Yahoo Sport Canada).

18:20 – Sarebbe stato fissato un incontro fra D’Angelo Russell e i Lakers (Arye Abraham).

18:15 – Ci sarebbe un interessamento dei Dallas Mavericks per Patrick Beverley (Dallas News).

17:25– Gli Orlando Magic eserciteranno la team option da 1.6 milioni per Wesley Iwundu (Chris Haynes, Yahoo Sports).

17.20: Bradley Beal sarebbe disposto a firmare un’estensione contrattuale con i Washington Wizards che gli permetterebbe di guadagnare 111 milioni in 3 anni (Adrian Wojnarowski, ESPN).

16.35: I New York Knicks offriranno il massimo salariale solamente a Kawhi Leonard, Kyrie Irving e Kevin Durant (Marc Berman, NY Post).

16:05–  I Los Angeles Lakers avrebbero confermato l’interesse per D’Angelo Russell (Zach Lowe, ESPN).

16:00– I Phoenix Suns sarebbero interessati a Ricky Rubio per il ruolo di point guard titolare (Zach Lowe, ESPN).

12:12Anthony Davis sarebbe al lavoro per cercare di reclutare dei giocatori in vista dell’imminente free agency (Ramona Shelburne, ESPN)

12:10Rob Pelinka, GM dei Lakers, sarebbe in trattativa con gli Atlanta Hawks per poter scambiare i contratti di Moritz Wagner, Isaac Bonga e Jemerrio Jones. (Mark Heisler, Orange County Register)

06:30 – Kawhi Leonard incontrerà i Los Angeles Clippers per discutere del suo futuro il prossimo 2 luglio, sebbene stia ancora considerando di tornare ai Toronto Raptors (Frank Isola, The Athletic)

01:00 – I Chicago Bulls estenderanno la qualifying offer a Ryan Arcidiacono, ma non a Wayne Selden, a quanto filtra (Cody Westerlund, 670TheScore)

00:00 – I Toronto Raptors estendono la qualifying offer ai due restricted free agent Patrick McCaw e Nando DeColo (Sam Amico, AmicoHoops.net)

 

FREE AGENCY NBA 2019, GLI ULTIMI RUMORS: 24/06

23:40Danilo Gallinari: “Non credo che un giocatore come Kawhi Leonard possa preferire il ritorno a casa alla squadra con cui ha appena vinto il titolo NBA” (Davide Chinellato, Gazzetta dello Sport)

23:35 – Il free agent Furkan Korkmaz (Philadelphia 76ers) privilegerà offerte dalle squadre NBA interessate ad un ritorno in Europa: “Attenderò sino alla fine di luglio” (Eurohoops.net)

23:30 – Se i Philadelphia 76ers dovessero perdere Jimmy Butler e Tobias Harris in free agency, Al Horford, Malcom Brogdon e Danny Green potrebbero essere obiettivi di Elton Brand (Keith Pompey, Philadelphia Inquirer)

23:20 – Dallas Mavericks, New Orleans Pelicans, Los Angeles Clippers pronte ad un’offerta “importante” per Al Horford, in uscita dai Boston Celtics (Ric Bucher, Bleacher Report)

22:55Bob Myers, general manager dei Golden State Warriors: “Mi incontrerò in settimana con Thompson e Durant, se sono ottimista? Vedremo come andrà” (Nick Friedell, ESPN)

22:30Andre Iguodala: “Credo che sia Klay Thompson che Kevin Durant rimarranno agli Warriors, nessuno andrà ai Knicks!” (Andre Iguodala, CNBC)

22:15 – I Dallas Mavericks tra le squadre che incontreranno Kawhi Leonard a partire dal prossimo 30 giugno (Chris Sheridan, GetMoreSports).

21:55 – I Portland Trail Blazers scambieranno Evan Turner con Atlanta per Kent Bazemore (Adrian Wojnarowski, ESPN).

21:45 – I Phoenix Suns declineranno la team option della guardia Jimmer Fredette per la stagione 2019/2020, permettendo al giocatore di partecipare alla Summer League con i Golden State Warriors (Shams Charania, The Athletic).

20:25 – I Knicks potrebbero essere interessati a rifirmare DeAndre Jordan (Marc Stein, NY Times).

20:18 – I Nets starebbero sondando il terreno per la firma di DeAndre Jordan  in modo da poter convincere Kevin Durant ad accettare la loro proposta (Marc Stein, NY Times).

18:25 – Kyrie Irving e Kevin Durant si sarebbero incontrati recentemente due volte per discutere riguardo la loro free agency e giocare insieme. Durant sarebbe inoltre arrabbiato con i Golden State Warriors per il suo infortunio al tendine d’Achille (Ric Bucher, Bleacher Report).

16:25 – I Detroit Pistons firmano l’undrafted Louis King con un two way contract (Shams Charania, The Athletic).

15:35 – I Phoenix Suns sarebbero interessati a rinforzare il reparto lunghi: i nomi caldi sono quelli di Thaddeus Young, Mike Scott, Al-Farouq Aminu e Frank Kaminsky (John Gambadoro, Arizona Sports).

15:15 Tobias Harris incontrerà varie squadre sia della costa Est che di quella Ovest, cercando di ottenere un contratto al massimo salariale (Stefan Bondy, New York Daily News).

11:45 – Kawhi Leonard non ha esercitato la player option da 21.3 milioni di dollari presente nel contratto coi Raptors: l’ala sta considerando di rifirmare con la franchigia canadese. (Yahoo Sports)

11:43 – Chris Paul smentisce di aver chiesto la trade ai Rockets. Sono contento di rimanere a Houston. (Jonathan Feigen, Houston Chronicle)

11:42 – Gli Wizards non hanno esercitato la team option presente nel contratto di Jabari Parker: c’è comunque l’interesse a siglare un nuovo accordo (Chris Haynes, Yahoo Sports)

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi