fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls NBA, Billy Donovan è il nuovo allenatore dei Chicago Bulls

NBA, Billy Donovan è il nuovo allenatore dei Chicago Bulls

di Michele Gibin

Billy Donovan diventerà il nuovo allenatore dei Chicago Bulls, a riportare la notizia è Adrian Wojnarowski di ESPN. Donovan aveva appena lasciato gli Oklahoma City Thunder dopo 5 anni e l’eliminazione al primo turno di playoffs nel 2020.

I Bulls avevano esonerato lo scorso 14 agosto coach Jim Boylen dopo due stagioni, allenatore mai troppo popolare tra i giocatori e una delle “vittime” del nuovo assetto del front office della squadra. Arturas Karnisovas e Marc Eversley avevano sostituito John Paxson e Gar Forman già nei mesi scorsi.

Siamo davvero felici di accogliere coach Donovan e la sua famiglia qui a Chicago“, così i Bulls in un comunicato “Ciò che pone il coach su un altro livello è il successo che ha ottenuto lungo tutta la sua carriera, e crediamo che la sua capacità di aiutare i giocatori a sviluppare il loro potenziale, sia come individui che come gruppo, possa sposarsi bene col nostro roster“.

Donovan ha dunque battuto la concorrenza di nomi importanti come Kenny Atkinson, ex allenatore dei Brooklyn Nets, e del quotato Wes Unseld Jr, assistente allenatore dei Denver Nuggets e di Mike Malone, e figlio del grande Wes Unseld. In 5 anni ad Oklahoma City, Donovan ha raggiunto la finale di conference alla sua prima stagione, e si è sempre qualificato alla post-season negli anni successivi.

Quest’anno Billy Donovan ha chiuso al terzo posto nelle votazioni per il premio di allenatore dell’anno, dietro a Nick Nurse dei Toronto Raptors e Mike Budenholzer dei Milwaukee Bucks.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi