fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Bucks, è ufficiale il rinnovo di Eric Bledsoe, Pau Gasol firma per il resto della stagione

Bucks, è ufficiale il rinnovo di Eric Bledsoe, Pau Gasol firma per il resto della stagione

di Michele Gibin

Milwaukee Bucks, è ufficiale il rinnovo di Eric Bledsoe. La point guard 29enne, arrivata in Winsconsin nel novembre 2017 in una trade che coinvolse i Phoenix Suns e l’allora giocatore dei Bucks Greg Monroe, ha firmato un’estensione contrattuale quadriennale da 70 milioni di dollari complessivi.

 

Come riportato da Shams Charania di The Athletic via Twitter, solo 3.9 degli oltre 19 milioni di dollari previsti sull’ultimo anno di contratto di Eric Bledsoe (stagione 2022\23) saranno garantiti. Una mossa che garantirà una maggiore flessibilità salariale in futuro ai Milwaukee Bucks, e renderà il contratto dell’ex giocatore dei Los Angeles Clippers più appetibile sul mercato, in caso di un’eventuale futura trade.

 

 

Bledsoe percepirà rispettivamente 15.62, 16.87 e 18.12 milioni di dollari per le prime tre stagioni di contratto. In questa stagione, Eric Bledsoe ha sinora viaggiato a 15.9 punti e 5.5 assist a partita, in 61 gare e 29.2 minuti d’impiego.

 

Milwaukee Bucks, dopo il rinnovo di Eric Bledsoe è ufficiale Pau Gasol

 

Dopo la risoluzione contrattuale tra Pau Gasol ed i San Antonio Spurs, è divenuto ufficiale l’ingaggio del giocatore catalano da parte dei Milwaukee Bucks.

 

Giunto alla sua 18esima stagione NBA, il due volte campione NBA vestirà la maglia numero 17 per i Bucks. Gasol era al primo anno di un biennale da circa 32 milioni di dollari complessivi siglato in estate con i San Antonio Spurs. La progressiva diminuzione di ruolo e responsabilità in squadra nelle gerarchie di coach Gregg Popovich ha portato alla risoluzione consensuale tra la franchigia texana e l’ex giocatore di Los Angeles Lakers, Memphis Grizzlies e Chicago Bulls.

 

Per liberarsi dal suo precedente contratto, Gasol avrebbe rinunciato ad una cifra pari a 2.5 milioni di dollari sulla buonuscita. Il giocatore catalano rimarrà in Wisconsin fino al termine della stagione.

 

In questa stagione, Pau Gasol ha saltato ben 26 partite a causa di una frattura da stress al piede destro, infortunio occorso lo scorso 31 dicembre.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi