fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Clippers, arriva via trade dai Pistons Luke Kennard, Shamet va ai Nets

Clippers, arriva via trade dai Pistons Luke Kennard, Shamet va ai Nets

di Michele Gibin

I Los Angeles Clippers si muovono sul mercato e durante il draft chiudono una trade a tre squadre, che porterà a LA l’ala Luke Kennard dai Detroit Pistons, in cambio della prima scelta Saddiq Bey, scelto in origine dai Brooklyn Nets e poi girato ai Clippers in cambio della guardia Landry Shamet.

I Clippers hanno così rinunciato alla loro scelta al primo giro per acquisir un giocatore più pronto come il terzo anno ex Duke Kennard, che a Detroit lo scorso anno ha vissuto la sua miglior stagione in carriera nonostante un problema fisico al ginocchio. Luke Kennard ha chiuso la sua annata a 15.8 punti e 4.1 assist di media in sole 28 partite (i Pistons non hanno partecipato a Orlando alla ripresa della stagione estiva).

Landry Shamet è alla sua terza squadra NBA in tre anni. Scelto dai Philadelphia 76ers da Wichita State al primo giro del draft 2018 con la chiamata numero 36, era finito ai Clippers nella trade che aveva portato Tobias Harris ai Sixers nel febbraio 2019.

Kennard fu invece scelto nel medesimo draft con la chiamata numero 12 dai Pistons. Con la numero 13 gli Utah Jazz avrebbero poi selezionato il futuro All-Star Donovan Mitchell.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi