New Orleans Pelicans, sarà Danny Ferry il sostituto di Dell Demps
131983
post-template-default,single,single-post,postid-131983,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

New Orleans Pelicans, sarà Danny Ferry il sostituto di Dell Demps

New Orleans Pelicans, sarà Danny Ferry il sostituto di Dell Demps

New Orleans Pelicans, sarà Danny Ferry a sostituire Dell Demps a capo del front office della franchigia della Louisiana.

Ferry, dal 2016 consulente per i New Orleans Pelicans, assumerà l’incarico ad interim, come annunciato dalla squadra nella giornata di venerdì. Con una mossa a sorpresa, la proprietaria dei Pelicans Gayle Benson aveva licenziato il General Manager Dell Demps, con l’intenzione di dare il via ad un processo di “ristrutturazione del front office” della squadra.

“(Tale processo, ndr) comprenderà una attenta ricerca di un nuovo responsabile per l’area tecnica della squadra, che farà direttamente rapporto alla mia figura” Così Miss Benson nel comunicato stampa di venerdì “Una ricerca che si avvarrà della collaborazione di consulenti esterni“.

Dopo una carriera da professionista passata tra l’Italia (Messaggero Roma 1989\90) e Cleveland Cavs e San Antonio Spurs nella NBA, Danny Ferry divenne General manager dei Cavaliers nel 2005. Cinque anni più tardi, nel 2010, la partenza da Cleveland e l’approdo ad Atlanta, con l’incarico di President of Basketball Operations per gli Hawks.

Nel 2014, una polemica suscitata da alcune frasi a tono razzista pronunciate da Ferry nei confronti dell’allora giocatore dei Chicago Bulls Luol Deng portò all’allontanamento dell’ex giocatore della Virtus Roma. La successiva inchiesta scagionò Ferry da ogni accusa di razzismo e discriminazione. L’ex GM dei Cleveland Cavs accettò in seguito l’incarico di consulente per i New Orleans Pelicans.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment