fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Doc Rivers, contatti con 76ers e Pelicans per la panchina

Doc Rivers, contatti con 76ers e Pelicans per la panchina

di Filippo Beltrami

Dopo la notizia che Doc Rivers e i Los Angeles Clippers hanno deciso di non continuare più a lavorare insieme, non ci è voluto molto tempo prima che il coach finisse sul radar di altre franchigie.

Secondo Marc J. Spears di ESPN, i Philadelphia 76ers e i New Orleans Pelicans sono le squadre favorite ad accaparrarsi l’ex allenatore dei Celtics.

Il padre di Austin è da sempre considerato come uno dei più bravi allenatori che ci siano nella NBA. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 1999 con gli Orlando Magic, a cui poi sono seguiti i Boston Celtics (con cui ha vinto il titolo nel 2008) e dal 2013 i Los Angeles Clippers, e fino ad’ora il suo record in panchina è di 943 vittorie e 681 sconfitte.

New Orleans e Philadelphia rappresenterebbero due diverse opportunità tra di loro. I Pelicans sono una squadra molto giovane e sembrano avere ampissimi margini di miglioramento con Zion Williamson, Brandon Ingram, Lonzo Ball e compagnia.

I Sixers, invece, sono una delle migliori squadre della Eastern Conference già da qualche anno che però hanno sempre fallito ai playoffs nonostante la presenza di Joel Embiid, Ben Simmons e Tobias Harris (e Jimmy Butler). E Doc Rivers sarebbe il tipo di allenatore con tanta esperienza, anche per quanto riguarda vincere titoli, che potrebbe guidare entrambe le squadre ai loro prossimi obiettivi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi