Doc Rivers è ufficialmente il nuovo capo allenatore dei Philadelphia 76ers, per lui un contratto di 5 anni. Un accordo lampo quello tra Rivers e i Sixers, arrivato a soli tre giorni dalla fine del suo rapporto con i Los Angeles Clippers.
I 76ers sembravano a loro volta indirizzati su un altro nome importante per la panchina, quello di Mike D’Antoni, ma quando Rivers è diventato disponibile Elton Brand ha virato decisamente su quest’ultimo. Doc Rivers era volato subito a Philadelphia per un colloquio con Brand e con i proprietari della squadra Josh Harris e David Blitzer, colloquio che ha avuto esito positivo.
Rivers torna così nella Eastern Conference, 7 anni dopo la fine della sua esperienza ai Boston Celtics, e ritroverà ai Philadelphia 76ers un suo ex giocatore, Tobias Harris, che ai Clippers ha giocato tra 2017 e 2019 due stagioni di alto livello sfiorando anche l’All-Star Game.
Doc Rivers sostituirà quindi Brett Brown, licenziato dopo l’eliminazione al primo turno per 4-0 subita dai Celtics. Su Twitter, Joel Embiid ha voluto subito dare il suo benvenuto a coach Rivers.
Welcome to the city of Brotherly Love Coach @DocRivers !!!! Excited for the future and what we’re building here #PhillyForever
— Joel “Troel” Embiid (@JoelEmbiid) October 1, 2020