fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza Doc Rivers è il nuovo allenatore dei Philadelphia 76ers, Embiid: “Benvenuto!”

Doc Rivers è il nuovo allenatore dei Philadelphia 76ers, Embiid: “Benvenuto!”

di Michele Gibin

Doc Rivers è ufficialmente il nuovo capo allenatore dei Philadelphia 76ers, per lui un contratto di 5 anni. Un accordo lampo quello tra Rivers e i Sixers, arrivato a soli tre giorni dalla fine del suo rapporto con i Los Angeles Clippers.

I 76ers sembravano a loro volta indirizzati su un altro nome importante per la panchina, quello di Mike D’Antoni, ma quando Rivers è diventato disponibile Elton Brand ha virato decisamente su quest’ultimo. Doc Rivers era volato subito a Philadelphia per un colloquio con Brand e con i proprietari della squadra Josh Harris e David Blitzer, colloquio che ha avuto esito positivo.

Rivers torna così nella Eastern Conference, 7 anni dopo la fine della sua esperienza ai Boston Celtics, e ritroverà ai Philadelphia 76ers un suo ex giocatore, Tobias Harris, che ai Clippers ha giocato tra 2017 e 2019 due stagioni di alto livello sfiorando anche l’All-Star Game.

Doc Rivers sostituirà quindi Brett Brown, licenziato dopo l’eliminazione al primo turno per 4-0 subita dai Celtics. Su Twitter, Joel Embiid ha voluto subito dare il suo benvenuto a coach Rivers.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi