fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Mercato NBA, Enes Kanter torna ai Portland Trail Blazers via trade

Mercato NBA, Enes Kanter torna ai Portland Trail Blazers via trade

di Michele Gibin

I Portland Trail Blazers acquisiscono via trade Enes Kanter dai Boston Celtics in una trade a tre team, che manderà il croato Mario Hezonja e la scelta numero 30 al draft NBA 2020, Desmond Bane da TCU, ai Memphis Grizzlies. Ai Celtics scelte future.

Kanter aveva già giocato la seconda parte della stagione 2018\19 a Portland, dove aveva sostituito Jusuf Nurkic dopo il grave infortunio del marzo 2019. I Trail Blazers avevano raggiunto la finale di conference con Enes Kanter in campo e titolare nonostante una spalla lussata per quasi tutta la post-season.

Seconda mossa di mercato per i Trail Blazers, che hanno già acquisito via trade Robert Covington dagli Houston Rockets in cambio di Trevor Ariza e di due prime scelte al draft (2020 e 2021).

Il turco Kanter aveva esercitato mercoledì la player option da 5 milioni di dollari presente sul secondo anno del suo contratto a Boston. Per accogliere il suo stipendio i Blazers adopereranno la trade exception da circa 7 milioni di dollari ottenuta lo scorso febbraio nella trade che aveva portato Trevor Ariza in Oregon, via Sacramento Kings. Nelle rotazioni di coach Terry Stotts Kanter prenderà il posto di Hassan Whiteside alle spalle di Nurkic, e di Zach Collins che è ancora fermo dopo l’operazione alla caviglia dello scorso agosto.

A Boston, Kanter non ha trovato lo spazio desiderato in stagione chiudendo a 8.1 punti e 7.4 rimbalzi di media in meno di 17 minuti a partita alle spalle di Daniel Theis. Ai playoffs, coach Brad Stevens gli ha spesso preferito Robert Williams, o quintetti piccoli col solo Theis da lungo di ruolo.

Desmond Bane era stato scelto al draft NBA di mercoledì con la chiamata numero 30 dai Boston Celtics.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi