fbpx
Home NBANBA TeamsLos Angeles Clippers Free agency Leonard: niente Lakers, sarà duello fra Raptors e Clippers

Free agency Leonard: niente Lakers, sarà duello fra Raptors e Clippers

di Francesco Schinea

I Los Angeles Lakers sembrerebbero essere tagliati fuori dalla corsa per firmare Kawhi Leonard nella prossima free agency, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.

Nel corso del programma Get Up, Wojnarowski ha fatto sapere che la scelta dell’ex Spurs sarà fra Toronto Raptors e Los Angeles Clippers.

“La realtà è che Kawhi Leonard è concentrato su Los Angeles, ma sui Clippers, non i Lakers. Innanzitutto non hanno i soldi per firmarlo. E non fa parte del modo di essere di Kawhi, inoltre, essere il terzo violino di una squadra intenzionata a creare un superteam. Sarà un duello Raptors-Clippers fino alla fine. Potrebbe incontrare diverse squadre, ma non è neanche certo che avrà un colloquio con i Lakers”.

Oltre ai gialloviola in questo modo sarebbero escluse anche le altre franchigie interessate al ventisettenne, tra cui i New York Knicks.

Free agency Kawhi Leonard: Clippers o Raptors?

Fino a qualche settimana fa, una permanenza di Kawhi Leonard in Canada sembrava alquanto improbabile, con LA come destinazione più probabile. Ad oggi l’ipotesi è invece verosimile, dopo la grande stagione conclusasi con il primo storico titolo dei Raptors, che hanno battuto i Golden State Warriors nelle Finals.

Non è tramontata tuttavia l’ipotesi Clippers, che rappresenterebbero un’ulteriore grande sfida per Leonard, che proverebbe a trascinare un’altra squadra al trionfo.

Il n°2 diventerà free agent a partire dal prossimo 1 luglio, nel caso in cui declinasse la player option presente nel suo contratto, andando alla ricerca di un contratto più ricco, anche a breve termine.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi