fbpx
Home NBANBA TeamsMemphis Grizzlies I Grizzlies spediscono Crowder e Hill agli Heat nella trade Iguodala, Waiters a Memphis

I Grizzlies spediscono Crowder e Hill agli Heat nella trade Iguodala, Waiters a Memphis

di Michele Gibin

I Memphis Grizzlies spediscono Jae Crowder e Solomon Hill ai Miami Heat, quale parte della trade che ha spedito Andre Iguodala in Florida. Mossa che potrebbe servire per sbloccare la situazione Danilo Gallinari, grande obiettivo Heat

Percorso inverso per Dion Waiters e James Johnson che volano a Memphis e si aggiungono a Justise Winslow. Con il completamento della trade, gli Heat risparmiano circa 4 milioni di luxury tax.

I Miami Heat stanno cercando di creare lo spazio salariale sufficiente ad accogliere gli oltre 21 milioni di dollari del contratto di Danilo Gallinari, ma come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, Heat e Oklahoma City Thunder sarebbero al momento lontani. Per Wojnarowski, la situazione rimane comunque “fluidanonostante lo stallo.

I lavori tra Heat, Grizzlies e Thunder proseguiranno per l’intera giornata e fino allo scoccare del termine ultimo per completare gli scambi, fissato per le 21:00 (ora italiana) di giovedì. Uno dei nodi principali da sciogliere, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, è la volontà dei Miami Heat di rinunciare alle restrizioni sulla prima scelta al draft NBA 2023 già girata in estate (nella trade a quattro squadre che coinvolse Jimmy Butler) agli Oklahoma City Thunder.

La scelta 2023 dei Miami Heat è oggi protetta per le prime 14 chiamate (ergo, non finirà ai Thunder se dovesse cadere entro le prime 14 posizioni di scelta), l’obiettivo di Sam Presti è quello di togliere ogni “tutela” quale parziale contropartita per Danilo Gallinari. Rinunciando alle tutele sulla prima scelta 2023, gli Heat potrebbero dunque cedere senza restrizioni la loro prima scelta 2025, ad una delle due squadre in gioco.

Prima della partita tra Memphis Grizzlies e Dallas Mavericks, Jae Crowder e Solomon Hill dei Grizzlies erano stati informati di una possibile trade, e pertanto tenuti a riposo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi