L’ala Jerami Grant lascia i Denver Nuggets e firma un contratto triennale con i Detroit Pistons, del valore di 60 milioni di dollari complessivi.
Grant aveva rinunciato ai circa 9 milioni di dollari previsti dall’ultimo anno del suo contratto a Denver, per cercare un accordo più ricco soprattutto dopo l’ottimo finale di stagione disputato nella bolla NBA di Orlando. I Pistons sono tra le squadre più attive in questa free agency, il nuovo general manager Troy Weaver ha portato in poche ore a Detroit Jahlil Okafor, Delon Wright, Josh Jackson e soprattutto l’altro ex Denver Nuggets Mason Plumlee con un altro contratto triennale.
Come riportato da Shams Charania di The Athletic, i Nuggets avrebbero voluto pareggiare l’offerta dei Pistons, ma decisiva sarebbe stata la volontà del giocatore di cambiare squadra.
Jerami Grant ha vestito in carriera le maglie di Philadelphia 76ers, Oklahoma City Thunder e Nuggets, lo scorso anno ha chiuso a 12 punti e 3.5 rimbalzi di media, con il 38.9% al tiro da tre punti.
La rivelazione della stagione 2019\20 in casa Pistons Christian Wood dovrebbe invece lasciare Detroit via sign and trade, verso gli Houston Rockets.