Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks NBA, JJ Redick va ai Dallas Mavericks via trade

NBA, JJ Redick va ai Dallas Mavericks via trade

di Michele Gibin
jj redick trade

I Dallas Mavericks prelevano via trade JJ Redick dai New Orleans Pelicans, come riporta Shams Charania di The Athletic. Lonzo Ball, un altro nome caldo del mercato, resterà invece a NOLA.

Redick era uno dei possibili candidati al buyout una volta passata la trade deadline, all’ultimo momento i Mavericks hanno deciso di procedere alla trade per aggiungere un tiratore a roster accanto a Luka Doncic.

Ai Dallas Mavericks finirà anche Nicolò Melli, a New Orleans finiranno invece James Johnson, Wes Iwundu e una futura seconda scelta.

JJ Redick, 36 anni, sarà free agent a fine stagione, quest’anno sta viaggiando 8.8 punti a partita con il 36.4% al tiro da tre punti, in 31 partite. In carriera ha vestito le maglie di Orlando Magic, Los Angeles Clippers e Philadelphia 76ers prima del trasferimento ai Pelicans nel 2019.

In un contesto molto “europeo” con Porzingis e Luka Doncic ovviamente, i Mavericks si regalano l’azzurro Melli sotto canestro che potrebbe finalmente trovare i suoi spazi per dare il suo contributo importante alla causa, in un contesto di squadra che farà la sua presenza ai playoffs, sognando qualcosa di più. Mark Cuban con un doppio colpo sul gong rinforza, e non poco, i Mavericks. Ora toccherà a Carlisle rendere la squadra ancora più competitiva. 

You may also like

Lascia un commento