Kawhi Leonard potrebbe essere il grande protagonista della free agency 2021, ma secondo quanto riportato da Sam Amick di The Athletic molti dirigenti delle franchigie rivali ritengono che la star dei Los Angeles Clippers non cambierà squadra.
“Leonard dovrebbe ampiamente rifirmare con i Clippers. Allo stato attuale è quello che dicono fonti dei Clippers e allo stesso modo i dirigenti rivali”.
Kawhi Leonard ha un’opzione giocatore per la prossima stagione dal valore di circa 36 milioni di dollari, ma nel caso in cui decidesse di declinarla avrebbe la possibilità di puntare ad un contratto di maggior valore nella free agency. Ciò non vorrebbe necessariamente dire firmare con un’altra franchigia, ma potrebbe anche essere un modo per rifirmare con i Clippers a cifre più alte.
Un caso del genere ha riguardato Anthony Davis pochi mesi fa, seppur in un contesto ben diverso. Al termine della sua prima stagione con i Lakers, l’ex Pelicans era uscito dal suo contratto per firmare un quinquennale da 190 milioni di dollari.
Un’ipotesi del genere era stata accennata da Leonard prima dell’inizio della stagione, nella sua unica uscita pubblica sull’argomento: “Ovviamente, se sono sano fisicamente, la decisione migliore è rifiutare la player option. Questo non vuol dire che me ne andrò o che resterò. Sono concentrato sulla stagione, ne riparleremo al momento opportuno”.
Prima di pensare alla prossima off-season resta da capire fin dove Leonard riuscirà a trascinare i Clippers nei playoffs, per poi valutare i risultati nei prossimi mesi e prendere una decisione. Al momento la franchigia californiana occupa la terza posizione nella Western Conference con un record di 34 vittorie e 18 sconfitte, seppur non molto distante né dalle prime due posizioni di Jazz e Suns né dalla quarta dei Denver Nuggets.
L’ex giocatore di Spurs e Raptors sta viaggiando su medie di 25.8 punti, 6.7 rimbalzi e 5.0 assist di media a partita.