fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Kevin Love rinnova con i Cavaliers: ecco le cifre

Kevin Love rinnova con i Cavaliers: ecco le cifre

di Giovanni Oriolo

Dopo l’addio di LeBron James, in molti pensavano anche Kevin Love avrebbe seguito a ruota l’esempio dell’ex compagno di squadra (da qualche settimana ai Lakers). Invece il numero 0 della franchigia dell’Ohio ha firmato un contratto di quattro anni da 120 milioni di dollari.

Kevin Love futuro ai Cavaliers

Dopo una stagione non proprio stellare, anche a causa di un infortunio che gli ha fatto saltare diverse partite di RS (59 su 82), il front office dei Cavs ha deciso di puntare ancora sul loro lungo, rinnovandolo a cifre considerevoli. Kevin Love nella scorsa regular season ha giocato una discreta stagione nella quale ha viaggiato a una media di 17.6 punti, 9.3 rimbalzi, 1.8 assist e 0.7 palle rubate a notte.

C’è però da dire che diverse partite, il 29enne americano, non ha giocato nel suo ruolo naturale (soprattutto a inizio stagione) quando ha sostituito Tristan Thompson nel ruolo di centro.

Probabilmente la prossima sarà una stagione di ricostruzione per la franchigia di Cleveland, però con il rinnovo di Love (e quello probabile di Hood), la scelta al draft di Collin Sexton e le conferme di Hill, Thompson, Clarkson e JR Smith, danno una buona base di partenza. Il nuovo contratto entrerà in vigore dal prossimo anno (ossia quando finirà il suo contratto attuale di circa 26 milioni di dollari).

Il prossimo obiettivo di mercato dei Cavaliers? Blindare anche Larry Nance.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi