fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers I Cleveland Cavs aprono ad una trade per Kevin Love

I Cleveland Cavs aprono ad una trade per Kevin Love

di Michele Gibin

I Cleveland Cavaliers aprono ad una potenziale trade per l’All-Star Kevin Love, la squadra ascolterà proposte in attesa dell’inizio della fase più calda del mercato NBA.

Dal prossimo 15 di dicembre, circa il 40% dei contratti firmati in estate durante la free agency 2019 tornerà potenzialmente scambiabile, e Kevin Love sarà uno dei giocatori più ambiti per le squadre che punteranno a fare strada nei playoffs 2020. Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Cavs chiederanno in cambio giocatori giovani e di prospettiva e future scelte al draft, la deadline 2020 per il mercato è fissata per il prossimo 7 febbraio 2020.

Nonostante le voci di trade, Love si è sempre detto “coinvolto al 100%” nel progetto di ricostruzione dei Cleveland Cavs, squadra con cui l’ex star dei Minnesota Timberwolves ha disputato quattro finali NBA e vinto un titolo, nel 2016.

Miami Heat, Portland Trail Blazers e Boston Celtics alcune delle squadre potenzialmente interessate a Kevin Love.

L’apertura di mercato dei Cavs arriva sole poche ore dopo i report di dissidi tra la squadra e coach Jim Beilein, al primo anno su di una panchina NBA dopo 12 anni a Michigan. Secondo le indiscrezioni, i giocatori avrebbero manifestato il proprio malcontento per i metodi di gestione troppo “collegiali” di coach Beilein.

L’ex head coach dei Michigan Wolverines ha in seguito smentito i report.

Nella giornata di venerdì, un’altra indiscrezione aveva indicato in Tristan Thompson, veterano e capitano della squadra, e nella guardia Jordan Clarkson come due possibili obiettivi di mercato per alcune squadre che potrebbero puntare al titolo.

Kevin Love ha firmato nell’estate 2018 con i Cavs un’estensione contrattuale quadriennale da circa 120 milioni di dollari.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi