In casa Lakers continuano insistenti le voci di mercato che vorrebbero il trasferimento di Anthony Davis in California. Secondo Mark Heisler di Orange County Register, l’inserimento di Lonzo Ball nella eventuale trade sarebbe “molto probabile, quasi certo”.
Ma i New Orleans Pelicans vogliono effettivamente privarsi della loro stella più brillante? Il futuro del lungo, attualmente ai box per un problema al dito, pare tuttora molto incerto, soprattutto perché nell’attuale squadra dove gioca ha pochissime possibilità di arrivare nel breve-medio tempo ad un successo di rilievo.
Lakers-Anthony Davis: Lonzo Ball pedina di scambio?
“La possibile trade di AD dipende prima di tutto dal volere del giocatore. Intanto va detto che sembra stia seguendo le orme di LeBron James visto che ha firmato con Rich Paul. Poi ha fatto parlare di se andando a cena con James nel post gara del 21 dicembre, con tanto di polemiche nei confronti del 23 di Los Angeles. E’ davvero difficile capire quale sia il suo volere per il futuro”, le parole di Heisler.
The Brow ha un contratto fino al 2019/2020 con i Pelicans, con una player option per la stagione seguente quindi, se addio sarà, con tutta probabilità il volere sarà quello del giocatore. Di certo New Orleans non lo lascerà partire per nulla e non a caso il nome di Lonzo sta circolando come una delle possibili contropartite.
Il play dei Lakers è attualmente out per un problema alla caviglia che lo farà rimanere parecchio lontano dai campi e non sta disputando una grande stagione visto che tutte le sue statistiche, rispetto all’anno da rookie, sono in discesa. L’unico miglioramento è, senza dubbio, quello della meccanica di tiro che gli ha permesso di innalzare leggermente le sue percentuali al tiro. A New Orleans, però, potrebbe crescere giocando con un maggior minutaggio e mettendo in vista le sue indubbie qualità, non essendo offuscato dalla stella di James.
Per quanto riguarda la squadra di Walton, arrivare ad Anthony Davis vorrebbe dire fare un enorme passo in avanti. Soprattutto se nella trade non venisse inserito Kuzma, sicuramente il miglior giovane a disposizione dei Lakers in questo momento, la squadra californiana potrebbe calare un trio davvero niente male. L’obiettivo minimo dei giallo-viola è l’accesso ai playoff, che manca dalla stagione 2012/2013, anche se l’assenza per infortunio di James, che rientrerà a breve, ha complicato non poco i piani anche se la franchigia è ancora ampiamente in corsa.