fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, arrivano Danny Green e Cook, nuovi contratti per Caldwell-Pope e McGee

Lakers, arrivano Danny Green e Cook, nuovi contratti per Caldwell-Pope e McGee

di Michele Gibin

I Los Angeles Lakers mettono sotto contratto Danny Green, per il tiratore ex Spurs un contratto biennale da 30 milioni di dollari complessivi.

A riportare la notizia è lo stesso Green, con un post pubblicato sul profilo Instagram del suo podcast “Inside the Green Room”.

Sfumato l’affare Kawhi Leonard, volato ai cugini Los Angeles Clippers assieme a Paul George in una delle sequenze di mercato estivo tra le più clamorose degli ultimi anni, i Lakers puntellano la squadra attorno alla coppia di star LeBron James- Anthony Davis.

Lakers non solo Danny Green: rinnovi per KCP e McGee

Danny Green lascia, come Leonard, i campioni NBA in carica Toronto Raptors dopo una sola stagione, a 12 mesi dalla trade che li portò in Canada in cambio di DeMar DeRozan e Jakob Poeltl.

Come riportato da Ramona Shelburne, i Lakers avrebbero proposto a Kentavious Caldwell-Pope un prolungamento di contratto biennale, da circa 16 milioni di dollari, mentre è invece ufficiale l’accordo biennale con JaVale McGee, che tornerà in giallo-viola per una seconda stagione con un contratto da 8.2 milioni di dollari complessivi. Il secondo anno di contratto prevederà una player option per il veterano ex Wizards, Nuggets, Mavs, e Warriors.

Come riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports, anche la point guard ex Warriors Quinn Cook avrebbe raggiunto un accordo su base biennale con i giallo-viola. Per l’ex Duke Blue Devils 6 milioni di dollari complessivi.

Dopo le firme di Danny Green e Cook, il probabile rinnovo di Caldwell-Pope e gli arrivi dei giorni scorsi di Troy Daniels e Jared Dudley, i Los Angeles Lakers disporranno di ancora circa 5.5 milioni di dollari di spazio salariale e le eccezioni salariali per completare una squadra al momento forte di nove giocatori.

Mercato che offre ancora qualche occasione ai Lakers per rinforzare il roster: giocatori come DeMarcus Cousins (già compagno di Davis e di Rajon Rondo ai New Orleans Pelicans), Marcus Morris, Trey Burke, Kyle Korver, Justin Holiday oltre al possibile ritorno per una seconda stagione di Rondo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi