fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato Knicks: niente team option per Bobby Portis, rilasciati Gibson e Payton

Mercato Knicks: niente team option per Bobby Portis, rilasciati Gibson e Payton

di Kevin Martorano

Il mercato dei New York Knicks continua a muoversi, questa volta con delle mosse volte a sfoltire lo spazio salariale della franchigia della città della grande mela. Infatti secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, i New York Knicks hanno declinato la team option presente nel contratto di Bobby Portis dal valore di 15.7 milioni di dollari. 
Il giocatore ormai ex New York Knicks ha disputato una stagione da 10.1 punti e 5.1 rimbalzi di media a partita, ma non sono bastati a convincere la dirigenza Knicks a puntare su di lui. 

Il mercato Knicks non finisce qui però, visto che sono stati rilasciati altri giocatori: si tratta del veterano ex Chicago Bulls Taj Gibson, che percepiva uno stipendio da 10.29 milioni di dollari, ed Elfrid Payton, liberando così altri 8 milioni di dollari dal monte ingaggi dei New York Knicks.

Taj Gibson ha disputato una stagione con medie da 6.1 punti e 4.3 rimbalzi ad allacciata di scarpe, mentre la stagione di Payton ci ha fatto registrare 10 punti , 7.2 assist e 4.7 rimbalzi di media a partita, dunque sicuramente la migliore dei giocatori a cui i Knicks hanno rinunciato.

Infine, ci sono altre mosse, seppur più marginali, nel mercato Knicks: infatti secondo quanto riportato stavolta da Ian Begley, la franchigia newyorkese ha fatto sapere che non eserciterà l’opzione per trattenere un altro anno Wayne Ellington, mentre sarà tagliato anche Kenny Wooten e non verrà presentata la qualifyng offer a Damyean Dotson.

Roster e salary cap sfoltiti a dovere dunque per i New York Knicks, che potrebbero dunque pensare di prendere qualche giocatore di qualità superiore nella free agency, oltre che puntare molto sulle scelte al draft appena effettuate (specialmente su Obi Toppin, scelto alla numero 8).

Per non perderti nessun movimento di mercato NBA clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi