Mike Conley-Jazz, ecco la trade: a Memphis Crowder, Korver e Allen
141384
post-template-default,single,single-post,postid-141384,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Mike Conley-Jazz, ecco la trade: a Memphis Jae Crowder, Kyle Korver e Grayson Allen

utah jazz-Northwest division

Mike Conley-Jazz, ecco la trade: a Memphis Jae Crowder, Kyle Korver e Grayson Allen

Mike Conley-Jazz, i Memphis Grizzlies spediscono la loro point guard a Utah in cambio di Jae Crowder, Kyle Korver, Grayson Allen e la scelta numero 23 al draft NBA 2019, come riportato da Shams Charania di The Athletic e Adrian Wojnarowski di ESPN.

I Grizzlies riceveranno anche una prima scelta al draft 2020 (con protezioni), lo scambio diventerà ufficiale allo scadere del periodo di moratoria il prossimo 6 luglio.

Per Utah termina con successo un inseguimento durato 6 mesi per Mike Conley, già obiettivo di mercato dei Jazz in chiusura di mercato nel febbraio 2019. Con l’arrivo di Conley a Salt Like City, pare ormai scontato l’addio del free agent Ricky Rubio, per due stagioni point-guard titolare dei Jazz ed oggi nel mirino degli Indiana Pacers.

L’ex Ohio State Buckeyes Mike Conley è sotto contratto per altre due stagioni e circa 66 milioni di dollari complessivi, l’ultimo anno del suo contratto prevede una “early termination option”.

Mike Conley-Jazz, i Grizzlies entrano nel nuovo corso

Dopo la trade che aveva spedito Marc Gasol a Toronto, sempre prima della trade deadline 2019, il 31enne Conley aveva espresso il desiderio di essere ceduto ad una squadra con ambizioni di playoffs, senza però mai chiedere ufficialmente la trade.

Con la cessione di Mike Conley, i Memphis Grizzlies entrano ufficialmente nel nuovo corso puntando con ogni probabilità sulla point guard da Murray State Ja Morant al prossimo draft. Morant, Jaren Jackson Jr ed il nuovo head coach Taylor Jenkins saranno i volti nuovi dei Grizzlies post era “Grit and Grind”.

Finisce in Tennessee Kyle Korver, che deciderà in estate se ritirarsi o giocare per un’altra stagione dopo una carriera da All-Star e due finali NBA all’attivo con la maglia dei Cleveland Cavaliers. Difficile pensare che il super-veterano da Creighton possa accettare di chiudere la carriera in una squadra in completa ricostruzione come i Memphis Grizzlies.

Jae Crowder è invece sotto contratto per un’altra stagione e 7.8 milioni di dollari. Nella trade Mike Conley-Jazz, i Grizzlies ricevo anche il secondo anno Grayson Allen, poco utilizzato da coach Quin Snyder durante la sua prima stagione NBA dopo 4 anni passati a Duke University.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment