fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza Mike D’Antoni lascia i Rockets, ci sono i 76ers nel suo futuro?

Mike D’Antoni lascia i Rockets, ci sono i 76ers nel suo futuro?

di Michele Gibin

Mike D’Antoni non sarà più l’allenatore degli Houston Rockets, il coach ha informato la dirigenza che non intenderà trattare un rinnovo di contratto e diventerà pertanto libero di valutare altre offerte.

D’Antoni ha passato 4 anni sulla panchina dei Rockets, sempre qualificandosi ai playoffs e portando la squadra fino alla finale di conference nel 2018. La stagione di Houston è terminata sabato con la sconfitta in gara 5 contro i Los Angeles Lakers nelle semifinali della Western Conference.

Dopo la partita, Mike D’Antoni aveva ribadito la sua intenzione di allenare ancora, e secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, sarebbe uno dei favoriti a sostituire coach Brett Brown sulla panchina dei Philadelphia 76ers. D’antoni era stato nella stagione 2015\16 associate head coach di Brown a Philadelphia.

Durante la serie contro i Lakers, il general manager degli Houston Rockets Daryl Morey aveva ribadito che una delle priorità della squadra sarebbe stata la riconferma di D’Antoni. Già nell’estate 2019 le trattative per un rinnovo contrattuale con l’ex allenatore dei Phoenix Suns si erano arenate, senza accordo su durata e cifre dell’estensione.

Ai Rockets, D’Antoni chiude con un record vittorie e sconfitte di 217-101.

Nella sua carriera da head coach NBA, Mike D’Antoni ha allenato Denver Nuggets, Phoenix Suns, New York Knicks e Los Angeles Lakers prima del suo arrivo a Houston.

Nelle ore successive all’eliminazione dei Rockets, si era fatta strada l’ipotesi che anche Daryl Morey potesse essere a rischio, L’addio sia di D’Antoni che di Morey sarebbe l’inizio di una rivoluzione in casa Rockets, la squadra che nelle ultime tre stagioni è andata più vicina a battere i Golden State Warriors di Steph Curry e Kevin Durant nella Western Conference.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi