fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA colpaccio Bucks: arrivano Jrue Holiday e Bogdan Bogdanovic

Mercato NBA colpaccio Bucks: arrivano Jrue Holiday e Bogdan Bogdanovic

di Michele Gibin

Mossa importante di mercato dei Milwaukee Bucks, che in due trade separate acquisiscono Jrue Holiday dei New Orleans Pelicans e Bogdan Bogdanovic dei Sacramento Kings.

Per Holiday, i Bucks spediranno a New Orleans Eric Bledsoe, George Hill e ben tre future prime scelte. Per il serbo Bogdanovic invece, Milwaukee spedirà a Sacramento via sign and trade Donte DiVincenzo, Ersan Ilyasova e D.J. Wilson, ai Bucks finirà anche la guardia Justin James.

Due colpi di mercato che rafforzano la squadra e daranno a Giannis Antetokounmpo un altro All-Star in squadra (Holiday) assieme a Khris Middleton, mentre Bogdan Bogdanovic sostituirà in quintetto base il deludente Eric Bledsoe.

I Bucks erano una delle destinazioni più probabili per il forte giocatore serbo, che sarebbe diventato restricted free agent a partire dal prossimo 20 novembre, data di apertura ufficiale della free agency.

I Pelicans avevano messo Jrue Holiday sul mercato con l’intenzione principale di acquisire scelte future, Holiday è uno dei migliori difensori esterni della NBA ed è stato nominato per due volte in uno dei tre migliori quintetti difensivi della lega.

I Milwaukee Bucks si aspettano che Giannis Antetokounmpo decida di firmare la supermax extension da 5 anni e oltre 260 milioni di dollari cui il greco due volte MVP ha diritto.

Per i Sacramento Kings il mercato potrebbe non chiudersi qui: è delicata infatti la posizione della guardia Buddy Hield, i cui rapporti coach Luke Walton sono tesi. Il giocatore bahamense non aveva gradito la retrocessione in panchina per fare fare spazio in quintetto base proprio a Bogdanovic. Con la partenza del serbo, si riaprono le porte dello starting five per Hield, che entrerà in questa stagione nel primo anno di un contratto quadriennale da circa 94 milioni di dollari.

A New Orleans, Eric Bledsoe e Lonzo Ball si giocheranno il posto nel quintetto base agli ordini del nuovo head coach Stan Van Gundy, anche se non è impossibile che il veterano ex Clippers e Suns possa finire in un’altra trade prima della fine del mercato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi