fbpx
Home NBANBA TeamsBrooklyn Nets Brooklyn Nets, Kenny Atkinson si dimette, interim a Jaque Vaughn

Brooklyn Nets, Kenny Atkinson si dimette, interim a Jaque Vaughn

di Michele Gibin

Kenny Atkinson non è più l’allenatore dei Brooklyn Nets, le parti hanno raggiunto un accordo per l’interruzione consensuale del rapporto. Ad annunciare la notizia gli stessi Nets, Jacque Vaughn riceverà l’incarico ad interim.

Coach Atkinson sedeva sulla panchina dei Nets dalla stagione 2016\17, ed assieme al general manager Sean Marks aveva riportato lo scorso anno la squadra ai playoffs, con D’Angelo Russell, Spencer Dinwiddie, Caris LeVert e Jarrett Allen. In questa stagione, gli infortuni di Kyrie Irving e di Kevin Durant, i due innesti estivi di lusso, hanno minato l’annata dei Nets oggi in lotta per conservare il settimo posto nella Eastern Conference, e con un record negativo (28-34).

In quasi quattro stagioni, per coach Kenny Atkinson un record complessivo di 118-190.

Come riportato da Adrian Wojnarowski, la decisione di Atkinson è arrivata dopo una serie di colloqui con Sean Marks. I due avrebbero convenuto come un cambio in panchina fosse a questo punto inevitabile, ed hanno deciso di interrompere già a stagione in corso il rapporto di lavoro. Dalla prossima stagione, i Nets ritroveranno Kevin Durant e Kyrie Irving, ed è possibile che gli stravolgimenti a Brooklyn possano non limitarsi ad un cambio di guida tecnica. Da monitorare in estate sarà la situazione di mercato attorno a Spencer Dinwiddie e Caris LeVert, due dei pezzi più pregiati a roster.

Dopo una discussione con Kenny (Atkinson, ndr) sull’andamento della stagione, le parti hanno deciso per una interruzione anticipata del rapporto“, così Marks in un comunicato “Una decisione estremamente difficile, ma nell’opinione della squadra necessaria arrivati a questo punto. Atkinson è stato una parte importante nella costruzione qui a Brooklyn di una cultura e di una identità diventate esemplari nel tempo (…) siamo grati a Kenny per il grandissimo lavoro svolto“.

Sempre via Twitter, sono arrivate la parole di Joe Tsai, proprietario dei Brooklyn Nets che ha ringraziato coach Atkinson per il lavoro svolto con la squadra.

Prima di allenare i Nets, coach Atkinson era stato per 4 stagioni assistente allenatore degli Atlanta Hawks, e prima ancora dei New York Knicks (2008-2012).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi