fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Mike D’Antoni e Phil Handy pronti ad entrare nello staff di Nash?

Nets, Mike D’Antoni e Phil Handy pronti ad entrare nello staff di Nash?

di Francesco Schinea

Si sta pian piano andando a formare il coaching staff che coadiuverà il lavoro di Steve Nash sulla panchina dei Brooklyn Nets: il due volte MVP potrebbe essere affiancato da Mike D’Antoni e Phil Handy. Come riportato da Frank Isola di SiriusXM, entrambi gli esperti allenatori sono seri candidati ai ruoli di assistenti.

Nash ha raggiunto l’apice della sua carriera proprio sotto la guida di D’Antoni ai Phoenix Suns. L’ex allenatore dell’Olimpia Milano, che ha lasciato gli Houston Rockets al termine della stagione da poco conclusa, avrebbe un ruolo di primo piano anche a Brooklyn. Sulle sue tracce vi sono però anche diverse franchigie interessate ad affidargli il ruolo di head coach, dopo essere stato a lungo vicino ai Philadelphia 76ers che hanno però deciso di puntare su Doc Rivers.

“D’Antoni sarebbe un grande colpo perchè è un maestro offensivo. Una fonte dice che D’Antoni e Nash hanno ancora un forte legame”, ha affermato Marc Berman del New York Post, incrementando le chance di vedere i due sulla stessa panchina.

Per quanto riguarda Phil Handy invece, l’ex Raptors è reduce dalla vittoria del titolo NBA con i Los Angeles Lakers di Frank Vogel. Si tratta di uno degli assistenti più rispettati della lega che, insieme a Jacque Vaughn (capo allenatore fino a qualche settimana fa) ed eventualmente D’Antoni, andrebbe a formare un coaching staff di altissimo livello.

Oltre a Mike D’Antoni e Phil Handy la dirigenza dei Brooklyn Nets continua comunque a valutare altri profili. Steve Nash ha chiesto a Dirk Nowitzki, leggenda dei Dallas Mavericks ed ex compagno di squadra del canadese, di accettare un posto da assistente allenatore a Brookyln. Come riportato da Brad Townsend del Dallas Moring Star però, Dirk avrebbe declinato nei giorni scorsi la proposta di Nash, spiegando come in questa fase allenare non sia tra le sue priorità.

I Brooklyn Nets nel frattempo hanno svelato al pubblico la nuova maglia alternativa che indosseranno nella prossima stagione, e sarà un omaggio all’epoca dei New Jersey Nets degli anni ’90 e dell’era Drazen Petrovic.

View this post on Instagram

Jersey Drip 🔥

A post shared by Brooklyn Nets (@brooklynnets) on

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi