fbpx
Home NBAMercato NBA Pau Gasol va ai Portland Trail Blazers, accordo annuale

Pau Gasol va ai Portland Trail Blazers, accordo annuale

di Michele Gibin

Pau Gasol si accorda con i Portland Trail Blazers, contratto di un anno per lo spagnolo ex Spurs e Lakers.

Il 39enne Gasol aveva deciso di giocare un’ultima stagione dopo aver recuperato da un infortunio e successiva operazione al piede sinistro. Pau Gasol aveva iniziato la stagione 2018\19 ai San Antonio Spurs, ma dopo la risoluzione contrattuale si era accordato per il resto dell’anno con i Milwaukee Bucks.

Per Gasol sole 3 apparizioni in maglia Bucks prima dello stop. Il giocatore catalano era stato costretto a saltare l’intera post-season, ma lo scorso 2 luglio aveva annunciato la sua decisione di proseguire e giocare ancora una stagione: “Il mio recupero dall’operazione è stato ottimo, dovrei essere pronto per scendere sul parquet ad inizio agosto. Non vedo l’ora di iniziare di nuovo ad allenarmi”.

Il lungo spagnolo era uno degli ultimi free agent di spessore rimasto disponibile. Ai Blazers, Pau Gasol fornirà un’alternativa sotto canestro al nuovo arrivo Hassan Whiteside, a Zach collins, Anthony Tolliver e Skal Labissiere in uscita dalla panchina.

Jusuf Nurkic, centro titolare per coach Terry Stotts, dovrà saltare parte della prossima stagione a causa del grave infortunio alla gamba destra subito lo scorso marzo. Per Gasol sole 30 partite disputate nella scorsa stagione, ed una media di 4.2 punti e 4.7 rimbalzi a gara. In carriera, il catalano ha vinto due titoli NBA con i Los Angeles Lakers (2009 e 2010) e tre medaglie olimpiche con la nazionale spagnola.

La stagione 2019\20 sarà la 19esima per Pau Gasol, che in carriera ha vestito le maglie di Memphis Grizzlies, Lakers, Chicago Bulls, San Antonio Spurs e Milwaukee Bucks ed è stato 6 volte All-Star e due volte secondo quintetto NBA.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi