fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Portland Trail Blazers, c’è il ritorno di Rodney Hood

Portland Trail Blazers, c’è il ritorno di Rodney Hood

di Olivio Daniele Maggio

I Portland Trail Blazers rifirmeranno Rodney Hood: come riportato da Adrian Wojnarowski, per la guardia è pronto un accordo biennale da 16 milioni di dollari complessivi. Il contratto include un’opzione giocatore per il secondo anno.

Come riportato oltreoceano, il recente scambio che ha portato  Kent Bazemore in Oregon era servito come assicurazione. Assicurazione in caso di mancata riconferma proprio di Hood. Ora che anche l’ex Cleveland Cavaliers torna ad essere parte del roster, i Blazers si possono confermare come una forza della Conference occidentale.

Hood, ingranaggio già oliato nel sistema Blazers

Lo scorso anno Portland  pescò Hood nel mercato dei bought-out dopo la trade-deadline. Da allora il giocatore ha fatto registrare 9.6 punti di media in 27 partite giocate con la franchigia. A lungo, in Oregon, ricorderanno della sua prestazione nel quarto overtime di gara 3 contro i Denver Nuggets agli ultimi playoffs. Coach Stotts lo ha mandato in campo dalla panchina, tirando fuori un vero coniglio dal cilindro. Il suo tiro da tre punti valse ai suoi il vantaggio per 136-138 e la vittoria finale.

Ora si lega ai Blazers per un altro anno, più per un’eventuale seconda stagione, in caso accetti la sua player option. Ora potrà lavorare a Portland già dalla pre-season, per migliorare quanto di buono fatto vedere negli ultimi mesi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi