fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Il rinnovo di Ricky Rubio “non rientra nei piani” degli Utah Jazz

Il rinnovo di Ricky Rubio “non rientra nei piani” degli Utah Jazz

di Michele Gibin

Gli Utah Jazz hanno informato Ricky Rubio che il suo rinnovo contrattuale “non rientra tra le priorità della squadra”, come dichiarato dal giocatore spagnolo alla stampa nazionale.

Rubio sarà unrestricted free agent in estate, dopo due ottime stagioni a Utah, chiuse con due qualificazioni consecutive ai playoffs, una semifinale di conference (2018), ed il massimo in carriera per punti di media realizzati (13.1 nel 2017\18, 12-7 in questa stagione).

Gli Utah Jazz, forti in estate di spazio salariale sufficiente ad arrivare ad uno dei tanti giocatori d’impatto disponibili sul prossimo mercato dei free agent, punteranno ad affiancare alla giovane star Donovan Mitchell un giocatore con più punti nelle mani.

Nei giorni più caldi del mercato NBA di febbraio, i Jazz tentarono di portare a Salt Lake City la point-guard dei Memphis Grizzlies Mike Conley, offrendo all’allora general manager Chris Wallace Ricky Rubio e Derrick Favors. Le trattative si arenarono però prima di raggiungere i dettagli, anche a causa della poca disponibilità di Conley a trasferirsi nello Utah.

E’ però possibile che i Jazz tentino di nuovo in estate di imbastire con i Grizzlies una nuova trade per Conley, in probabile uscita da Memphis visto il quasi scontato approdo in Tennessee – via draft della talentuosa point guard di Murray State Ja Morant.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi