fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Sacramento Kings, Igor Kokoskov assistant coach nello staff di Walton

Sacramento Kings, Igor Kokoskov assistant coach nello staff di Walton

di Francesco Schinea

Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, Igor Kokoskov entrerà a far parte dello staff di Luke Walton nei Sacramento Kings in qualità di assistente. Comincia così a prendere forma il coaching staff dei Kings, totalmente rinnovato dopo l’addio a David Joerger.

Kokoskov, ex coach dei Phoenix Suns, ha ottenuto scarsi risultati con la franchigia dell’Arizona, ottenendo un record di 19-63 che ha spinto la dirigenza a licenziarlo per puntare su Monty Williams.

Il coach serbo aveva avuto esperienze sulle panchine NBA anche in passato, con gli Utah Jazz e, soprattutto, con i Detroit Pistons, dove vinse un titolo come assistente di Larry Brown nel 2004.

Ha dimostrato tuttavia di poter vincere anche in Europa, grazie alla sorprendente vittoria dell’Eurobasket 2017, quando guidava la Slovenia di Luka Doncic dei Dallas Mavericks e Goran Dragic dei Miami Heat, in questo caso da capo allenatore.

I Sacramento Kings punteranno a conquistare l’accesso ai playoff nella prossima stagione, dopo il nono posto del 2018/2019, e la scelta di ingaggiare Igor Kokoskov sottolinea la volontà della dirigenza di cercare di ottenere ottimi risultati. Potrebbe infatti rivelarsi azzeccata la scelta di affiancare a Walton un uomo con esperienze da capo allenatore. Vedremo se la strategia adottata della dirigenza della franchigia californiana risulterà vittoriosa.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi