fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Victor Oladipo, alcune squadre “tengono d’occhio” la situazione coi Pacers

Victor Oladipo, alcune squadre “tengono d’occhio” la situazione coi Pacers

di Michele Gibin

Tra i free agent potenzialmente più interessanti della classe 2021, quella che potrebbe vedere come capintesta Giannis Antetokounmpo, c’è un nome che varrà la pena seguire nei prossimi mesi: quello di Victor Oladipo, star degli Indiana Pacers.

Esploso a Indianapolis dopo 4 stagioni spese tra Orlando Magic e Oklahoma City Thunder, Oladipo entrerà ne terzo anno di una estensione quadriennale da circa 84 milioni di dollari nella prossima stagione. Il prodotto di Indiana University è reduce da un infortunio serio, e lo stop improvviso della stagione 2019\20 ha limitato la sua annata a sole 13 partite.

I Pacers avranno tutto il tempo di testare sul campo l’intesa tra Oladipo e Malcolm Brogdon, il grande investimento estivo che assieme a Domantas Sabonis costituirà l’asse portante della squadra. La situazione di mercato di Myles Turner, centro titolare della squadra ed altro giocatore sotto contratto a lungo (scadenza 2023) resterà invece fluida, con Kevin Pritchard che sarà disposto a considerare offerte per il suo lungo.

Come riportato da Ian Begley di SNYtv, gli Indiana Pacers sarebbero al lavoro per un’estensione contrattuale per Victor Oladipo, che metterebbe al riparo la squadra da sorprese, ma le parti sarebbero oggi lontane dal punto di vista economico. L’idea dei Pacers è quella di offrire al giocatore un’ulteriore estensione contrattuale di 4 anni e 80 milioni di dollari, ma la trattativa non avrebbe fatto passi in avanti nelle scorse settimane. Trattenere a lungo a Indianapolis il nucleo Oladipo-Sabonis-Brogdon-Turner (con gli ultimi tre già sotto contratto fino al 2023 e 2024) imporrà ai Pacers un grande sforzo economico, considerati i contratti in essere anche di T.J. Warren, uomo importante nelle rotazioni di coach Nate McMillan, e dello sfortunato Jeremy Lamb.

Il contratto relativamente vantaggioso di Victor Oladipo, ed uno stallo nelle trattative per il rinnovo con i Pacers potrebbero dare ad alcune squadre il coraggio di sondare il terreno per l’ex Orlando Magic. I New York Knicks sono alla ricerca di un All-Star da affiancare al nucleo Barrett-Robinson, e saranno tra le squadre più attive sul mercato nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi