Nets, Rodion Kurucs arrestato per aggressione alla sua fidanzata

Il giocatore dei Brooklyn Nets Rodion Kurucs è stato arrestato nella giornata di martedì a New York con l’accusa di aver aggredito e tentato di strangolare la sua fidanzata al termine di una lite.

A Riportare la notizia Trevor Boyer e Graham Rayman del New York Daily News. L’episodio risalirebbe alla fine di giugno, e l’arresto sarebbe scattato in seguito alla denuncia. Durante una lite tra Kurucs e la ragazza, l’ala dei Nets l’avrebbe afferrata per il collo con una mano cercando di strangolarla. Nella lite, come riportato dal rapporto depositato al procuratore distrettuale di Brooklyn Wilfred Scotto, la ragazza avrebbe riportato contusioni ad una mano, al costato ed al viso.

Rodion Kurucs è ora accusato di aggressione (third-degree assault) ed altre accuse minori, le indagini sono ancora in corso. L’avocato difensore del giocatore ha obiettato come la denuncia ed il successivo arresto del suo assistito siano avvenute ben due mesi dopo la presunta aggressione.

I Brooklyn Nets hanno preso atto in un comunicato della situazione: “Dopo aver appreso delle accuse rivolte a Kurucs, stiamo assistendo gli uffici della NBA nel processo di raccolta di maggiori informazioni. I Nets prendono molto sul serio questo tipo di accuse, e vista la situazione si riservano dal commentare ulteriormente“.

Il giudice Jina Abadi ha disposto il rilascio senza cauzione del giocatore, emanando un ordine restrittivo nei suoi confronti. Il lettone Rodion Kurucs, 21 anni, è stato protagonista lo scorso anno di una buona prima stagione da rookie chiusa a 8.9 punti e 3.9 rimbalzi di media a partita, in 63 gare disputate e 20.5 minuti d’impiego. Al draft 2018 Kurucs fu scelto al secondo giro con la chiamata numero 40 dai Nets, dopo una stagione al Barcellona.

Michele Gibin @GMichele_NBA

Contributor per NBAPassion.com

Condividi
Pubblicato da
Michele Gibin @GMichele_NBA

Post recenti

HappyCasa Brindisi-Carpegna Prosciutto Pesaro: preview del match

Brindisi-Pesaro: ci siamo. Questa sera si giocherà un match caldissimo. Il posticipo della 5^ giornata della Legabasket andrà in scena…

3 ore fa

Treviso contro Venezia: è festa trevigiana nel derby

Dopo lo spettacolo offerto da Milos Teodosic e compagni, Treviso contro Venezia doveva essere il piatto forte di questo quinto…

4 ore fa

Una televisione cinese attacca Adam Silver: “Due pesi e due misure, solo bugie”

La Cina e la NBA sono unite da un legame a doppio filo, in un rapporto commerciale che porta alla…

7 ore fa

Up and Down della terza giornata di Eurolega

Alla conclusione del terzo turno di Eurolega solo le corazzate CSKA e Barcellona sono a punteggio pieno e solo il Valencia…

8 ore fa

Warriors, D’Angelo Russell: “Steph è il mio idolo, imparo da lui tutto il tempo”

D’Angelo Russell non vedeva l’ora di approdare ai Golden State Warriors per poter giocare insieme al suo idolo Steph Curry.…

8 ore fa

Heat, sospensione per Dion Waiters: “Condotta dannosa per la squadra”

Heat, arriva la sospensione per Dion Waiters, il giocatore salterà almeno la prima partita di regular season per "condotta dannosa"…

9 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi