Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers NBA, Nic Batum si ritirerà dopo le Olimpiadi di Parigi 2024

NBA, Nic Batum si ritirerà dopo le Olimpiadi di Parigi 2024

di Michele Gibin
nic batum

Il progetto di Nic Batum, ala degli LA Clippers e della nazionale francesce, è quella di ritirarsi dopo le Olimpiadi di Parigi 2024 in casa, come ha confermato anche la moglie Lily via social.

Lily Batum ha risposto su X ad alcuni utenti, che le chiedevano se il giocatore volesse terminare la sua carriera nella NBA o proseguire, magari tornando in Francia. “Nic ha deciso di chiudere la carriera (sia NBA che in Francia) dopo i giochi olimpici del 2024, per cui la prossima con i Clippers sarà la sua ultima stagione della carriera“.

La moglie del giocatore francese ha poi replicato a altri utenti che le chiedevano se Batum non avesse deciso di finire la carriera all’ASVEL, il club di Ligue 1 francese di cui è anche co-proprietario assieme a Tony Parker nonché director of basketball operations. Notizia smentita da Lily, che ha poi postato un articolo di un sito web sportivo francese del marzo 2022 in cui Nic Batum confermava che avrebbe giocato ancora due anni.

Nic Batum, 34 anni, aveva firmato con gli LA Clippers nel 2022 un rinnovo di contratto biennale da 22.5 milioni di dollari, lo scorso anno da titolare nella parte finale della stagione ha chiuso con 6-9 punti di media e il 39.1% al tiro da tre punti. In carriera nella NBA Batum ha giocato con Portland Trail Blazers, Charlotte Hornets e Clippers dal 2008 a oggi, e con la Francia ha vinto 3 medaglie a EuroBasket (oro in Slovenia nel 2013), due bronzi mondiali e la medaglia d’argento a Tokyo 2020. Nic Batum fa parte del roster della Francia per i mondiali FIBA 2023.

You may also like

Lascia un commento