Marvin Bagley III dei Sacramento Kings ha riportato un nuovo infortunio, una frattura alla mano sinistra che potrebbe tenerlo lontano dai campi per diverse partite.
L’infortunio è occorso nel secondo quarto della gara poi persa dai Kings per 112-116 contro gli Charlotte Hornets in trasferta, Bagley aveva già segnato 12 punti con 6 su 9 al tiro in 16 minuti di gioco. La radiografia cui il giocatore si è sottoposto negli spogliatoi ha evidenziato la frattura del quarto metacarpo della sua mano sinistra, non chiare le dinamiche dell’infortunio.
Senza Bagley i Kings hanno ceduto nel quarto periodo, segnando soli 20 punti. A nulla sono bastati i 29 punti con 8 assist di De’Aaron Fox e i 23 punti di Buddy Hield, dall’altra parte 25 punti con 8 rimbalzi per Gordon Hayward, LaMelo Ball ha chiuso con 16 punti, 4 rimbalzi e 4 assist.
Un nuovo stop dunque per Marvin Bagley III, che aveva saltato gran parte della scorsa stagione a causa di problemi fisici a un piede (sole 13 gare per lui) e che in questa stagione sta viaggiando a 14 punti e quasi 8 rimbalzi di media a gara. “Ci dispiace molto per lui, ha fatto tantissimi progressi e anche stasera stava giocando benissimo. Noi ci saremo per lui, siamo una squadra“, così coach Luke Walton.
Bagley è diventato in questa stagione un punto fermo del quintetto dei Kings. Ora con la sua assenza coach Walton darà più minuti a Nemanja Bjelica, uomo mercato che viste le circostanze potrebbe non partire, e a Jabari Parker, apparso in sole 3 partite in questa stagione. Hassan Whiteside è inoltre assente perché fermato dal protocollo NBA anti Covid.