Si avvicina il 2023 e con esso anche il momento di votare le stelle che parteciperanno al prossimo All-Star Game NBA. Le votazioni per l’NBA All-Star Game 2023 di Salt Lake City inizieranno il prossimo martedì 20 dicembre, alle 10:00, secondo un comunicato stampa della lega.
La votazione per i tifosi intorno al globo sarà possibile fino a sabato 21 gennaio alle 22:59. I giocatori che faranno parte dei quintetti titolari nella partita delle stelle, votati dai fan, giocatori e dai media, saranno svelati, come ogni anno, durante Inside the NBA su TNT di giovedì 26 gennaio.
Le riserve, invece, votate dagli allenatori, saranno rivelate più tardi giovedì 2 febbraio.
I fan potranno votare una volta al giorno, accedendo al sito NBA.com o alla nuova NBA App. La NBA ha anche indicato che in 6 specifici giorni i voti dei fan conteranno il triplo del loro valore normale: 25 dicembre, gennaio, 6 gennaio, 13 gennaio, 16 gennaio e 20 gennaio.
Come è avvenuto negli ultimi anni, il voto dei tifosi rappresenterà il 50% del conteggio cumulativo delle votazioni, mentre l’altro 50% sarà diviso tra giocatori e media. Due guardie e tre lunghi saranno eletti titolari in ogni conference. I due giocatori che riceveranno il maggior numero di voti in entrambe le conference ricopriranno il ruolo di capitani delle squadre e, come fatto negli ultimi anni, sceglieranno le loro squadre durante una trasmissione in diretta su TNT.
Ricordiamo che l’All-Star Weekend inizierà nello Utah venerdì 17 febbraio, mentre l’All-Star Game si svolgerà domenica 19 febbraio.