fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Blazers, Anfernee Simons vuole esserci alla gara delle schiacciate

Blazers, Anfernee Simons vuole esserci alla gara delle schiacciate

di Michele Gibin

Anfernee Simons, guardia al secondo anno dei Portland Trail Blazers, spera di partecipare all’edizione 2020 della gara delle schiacciate di Chicago.

Il weekend delle stelle allo United Center vedrà già la partecipazione, in anteprima, di Dwight Howard, del già campione delle schiacciate Zach LaVine, e Derrick Jones Jr dei Miami Heat. La NBA ha già esteso il suo invito a Ja Morant dei Memphis Grizzlies, candidato principale al premio di rookie dell’anno.

Qualora Morant e LaVine dovessero confermare la loro presenza, il parterre dei partecipanti sarebbe già deciso e non ci sarebbe comunque spazio per Simons, che ha però voluto avanzare la sua candidatura: “Sarà la NBA a decidere chi andrà, ma di certo vorrei partecipare. Non sarò il più acrobatico come LaVine, o il più creativo, ma posso saltare molto in alto, questa è la mia arma (…) i big men non hanno bisogno di saltare così tanto, ma Dwight Howard è un’eccezione. Io cercherò di trovare schiacciate più adatte a me, che so già fare“.

La gara delle schiacciate vedrà il grande ritorno dopo 10 anni di Dwight Howard, che vinse lo slam dunk contest nel 2008 con il celebre omaggio a Superman, e quello di Derrick Jones Jr che partecipò due anni fa. Zach LaVine diede invece vita – assieme ad Aaron Gordon degli Orlando Magic – alla gara delle schiacciate NBA forse più spettacolare di sempre nel 2015.

Credo che Simons debba esserci” Così il compagno di squadra della guardia dei Blazers Damian LillardCi sono un sacco di giovanotti che saltano in giro per la lega, ed è quello che vogliamo vedere, per cui farò il tifo per lui“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi