fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Anthony Edwards si dichiara per il draft 2020: sarà lui la prima scelta?

Anthony Edwards si dichiara per il draft 2020: sarà lui la prima scelta?

di Giovanni Oriolo

Ormai ufficiale la cancellazione della March Madness, per molti giocatori NCAA è tempo di pensare al draft che si terrà (forse) a fine giugno. Il primo a pensarci è la guardia dell’Università della Georgia Anthony Edwards, stando a quanto riportato da Evan Daniels di 247 sport.

Edwards viene dalla sua prima, e sicuramente unica, stagione a Georgia. La scelta dell’Università non di primissimo livello (come Kansas o Kentucky o Duke) era proprio dovuta al fatto che il giocatore volesse mettere in mostra tutte le sue potenzialità per il draft del 2020. In questa stagione, Anthony Edwards ha chiuso con una media di 19.1 punti, 5.2 rimbalzi, 2.8 assist e 1.3 palle rubate in 32 partite.

Alto 1,96 cm, il talento americano ha le dimensioni, la forza e la rapidità di passo per essere un ottimo difensore perimetrale. Offensivamente, invece, è uno scorer eccezionale, ma deve assolutamente migliore la scelta dei tiri e la gestione della palla. Come detto prima, la scelta del college minore lo ha favorito nel mettersi in mostra, ma non gli ha permesso di migliorare nel gioco di squadra o nel saper sopportare la pressione

Edwards ha l’atletismo e la forza per penetrare e schiacciare a canestro, reggendo beni i contatti, ed ha mostrato una buona e solida meccanica di tiro, anche dalla lunga distanza.

Anthony Edwards la probabile prossima prima scelta al draft

Quest’anno, a differenza dell’anno scorso in cui Zion Williamson era considerato l’indiscusso numero 1, è difficile fare un pronostico su chi potrebbe essere la prima scelta del draft 2020. Edwards, dopo le diverse settimane passate nei mock draft dietro rispetto vari Cole AnthonyLaMelo Ball e James Wiseman, è oggi indicato come la prossima prima chiamata in quasi tutti le previsioni dei principali siti americani.

Per molti, infatti, il nativo di Atlanta sarebbe il profilo migliore per qualsiasi squadra guadagnasse la prima scelta alla prossima lottery.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi