fbpx
Home NBANBA News I Sixers cadono contro i Jazz, infortunio alla spalla per Ben Simmons

I Sixers cadono contro i Jazz, infortunio alla spalla per Ben Simmons

di Michele Gibin

Dura solo 10 minuti la partita di Ben Simmons, la star australiana dei Philadelphia 76ers è costretta da un infortunio alla spalla destra ad abbandonare il campo nel primo quarto della sconfitta per 106-105 sul campo degli Utah Jazz.

I Sixers (5-2) ritrovano Joel Embiid al termine delle due gare di squalifica per la rissa con Karl-Anthony Towns dei Minnesota Timberwolves, ma a Salt Lake City lasciano la seconda sconfitta consecutiva contro i Jazz (5-3) di Donovan Mitchell. Simmons si infortuna dopo un contatto con Royce O’Neale e dopo pochi minuti lascia il campo, le sue condizioni verranno rivalutate nella giornata di giovedì.

Non desterebbe particolare preoccupazione l’infortunio però. Come riportato da Derek Bodner di The Athletic, i Sixers hanno parlato di un problema “minore” alla articolazione acromioclavicolare della spalla.

Dopo un primo tempo equilibrato, i Jazz mettono la freccia ne terzo periodo, 12 minuti in cui i 76ers segnano solo 17 punti, con Joel Embiid (27 punti e 16 rimbalzi, con 16 su 18 ai tiri liberi) tenuto lontano dal canestro da Rudy Gobert e dalla difesa di coach Quin Snyder. Donovan Mitchell chiude la sua partita con 24 punti, 8 assist e 5 rimbalzi, Gobert termina con 6 falli la sua battaglia contro Embiid ma chiude con una doppia doppia da 14 punti e 16 rimbalzi, Bojan Bogdanovic ne aggiunge 20 con 6 rimbalzi e 5 assist.

A rimbalzo la chiave per la vittoria dei Jazz, con Mitchell e compagni che si impongono per 50-42 contro la sesta miglior squadra NBA sotto i tabelloni “Vincere a rimbalzo era quello che dovevamo fare, ci siamo preparati, i ragazzi hanno capito cosa dovevano fare. Ci è costato qualche fallo di troppo, sappiamo che contro una squadra così è difficile non commettere falli, ma gli abbiamo concesso troppi tiri liberi“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi