Blake Griffin si è sottoposto ad un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro, previsto un pieno recupero in vista del prossimo training camp.
I Detroit Pistons hanno perso in gara 4 della serie contro i Milwakee Bucks, venendo così spazzati via per 4-0. È stata eroica la prestazione di Blake Griffin, assente nei primi due capitoli della serie, tornato solo per gara 3 e gara 4 per un problema al ginocchio.
L’ex giocatore dei Clippers, protagonista dell’era di “lob city” si è letteralmente trascinato per il campo in gara 4, giocando per 28 minuti ed uscendo per raggiunto limite di falli ad inizio quarto periodo.
Blake Griffin underwent a successful arthroscopic procedure on his left knee today. The procedure addressed the issue causing soreness in the knee during the club’s final two weeks of the season & playoffs. He is not expected to miss any planned offseason training or preparation.
— Detroit Pistons (@DetroitPistons) April 25, 2019
Griffin ha giocato 72 partite di regular season quest’anno saltandone però 4 delle ultime 6, e le prime 2 della serie di primo turno.
Nelle ultime ore i Pistons hanno dichiarato che il giocatore è stato sottoposto ad un intervento andato a buon fine nella giornata di mercoledì. I Pistons, che sono ormai proiettati verso la prossima stagione però non corrono rischi, infatti Griffin sarà in campo prima dell’inizio del training camp di settembre.
in questa stagione Griffin è stato fondamentale per la conquista dei playoffs da parte dei Pistons, facendo registrare il suo personale career high in termini di realizzazione, con 24.5 punti di media a partita seguiti da 7.5 rimbalzi e 5.4 assist.
Quello che impressiona di più però è l’evoluzione del suo tiro, che migliora di anno in anno. Proprio quest’anno Griffin ha fatto registrare il career high per triple segnate in stagione: sono stati 189 i centri da oltre l’arco con il 36% di realizzazione, un traguardo molto importante se si pensa ai primi anni nella lega di Blake, spesso in difficoltà persino dalla lunetta.