fbpx
Home NBANBA TeamsDetroit Pistons Pistons, Blake Griffin out per la prima settimana di regular season

Pistons, Blake Griffin out per la prima settimana di regular season

di Michele Gibin

Pistons, Blake Griffin salterà le prime partite di regular season per un problema alla gamba sinistra, un fastidio muscolare che interessa anche il ginocchio del giocatore 6 volte All-Star.

Come riportato da Shams Charania di The Athletic e Tim Bontemps di ESPN, l’assenza di Griffin si protrarrà sino alla prima settimana di novembre, quando le condizioni dell’ex Clippers verranno rivalutate prima del ritorno in campo.

Blake Griffin è reduce dalla sua miglior stagione in carriera, chiusa a 24.5 punti a partita, con 7.5 rimbalzi e 5.5 assist a partita, ed un notevole 36.2% al tiro da tre punti. Stagione però conclusa in calando a causa di un problema al ginocchio sinistro, che lo ha costretto a saltare le ultime uscite di regular season e tre delle prima quattro gare del primo turno di playoffs della Eastern Conference contro i MIlwaukee Bucks.

Andremo estremamente cauti con lui” Così coach Dwane Casey ai reporterVedremo giorno per giorno, per ora (Griffin, ndr) sente ancora fastidio“. I Detroit Pistons esordiranno il 22 ottobre contro gli Indiana Pacers in trasferta alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis.

Blake Griffin gioca ai Detroit Pistons dal gennaio 2018. I Los Angeles Clippers spedirono la loro ex prima scelta assoluta in Michigan in cambio di un pacchetto di giocatori incentrato su Tobias Harris, Avery Bradley e Boban Marjanovic, solo 5 mesi dopo aver sottoscritto un contratto al massimo salariale da 173 milioni di dollari.

Durante la sua prima stagione ai Pistons, Griffin mancò l’accesso ai playoffs, post-season però raggiunta l’anno seguente con l’arrivo in panchina di coach Dwane Casey.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi