Jusuf Nurkic continua a fare progressi in vista del rientro in campo con la maglia dei Portland Trail Blazers. Come riportato da Jason Quick di The Athletic, il centro bosniaco ha preso interamente parte all’allenamento della sua squadra, inclusi gli scrimmage cinque contro cinque.
Il carico di lavoro sta dunque gradualmente aumentando, ma non è ancora certa la data del suo ritorno sul parquet in match ufficiali. Si prospetta tuttavia, stando i rumors delle scorse settimane, un recupero completo in prossimità della pausa per l’All-Star Game.
Terry Stotts says Nurkic went 5-on-5 in halfcourt and participated fully in practice.
"I guess it's a milestone, but its part of his progression.''
Said the team has been targeting this week for an increase in his workload, but still no definite date set for his return.
— Jason Quick (@jwquick) January 22, 2020
Nurkic non mette piede in campo dalla sfida contro i Nets del 25 marzo scorso, quando ha accusato la frattura di tibia e perone.
Dal rientro di Jusuf Nurkic potrebbe dipendere gran parte del futuro prossimo dei Blazers, tra le grandi delusioni di questa prima parte di regular season. Gli uomini di coach Terry Stotts occupano, infatti, la decima posizione nella Western Conference.
Pur restando in piena corsa per l’accesso ai playoffs, l’attuale situazione non soddisfa i Blazers, viste le incredibile prestazioni della passata stagione, in cui si sono dovuti arrendere solo ai Golden State Warriors.
Proprio Nurkic è stato tra i grandi protagonisti del 2018/19, che ha chiuso con 15.6 punti, 10.4 rimbalzi e 1.4 stoppate di media nelle 72 partite disputate.
La speranza in casa Blazers è dunque che l’ex Nuggets riesca a ripetere quelle fantastiche prestazioni, questa volta affiancando Hassan Whiteside sotto canestro.