fbpx
Home NBANBA News Blazers, Jusuf Nurkic fa progressi: fissata la data del rientro?

Blazers, Jusuf Nurkic fa progressi: fissata la data del rientro?

di Francesco Schinea

Jusuf Nurkic continua a fare progressi in vista del rientro in campo con la maglia dei Portland Trail Blazers. Come riportato da Jason Quick di The Athletic, il centro bosniaco ha preso interamente parte all’allenamento della sua squadra, inclusi gli scrimmage cinque contro cinque.

Il carico di lavoro sta dunque gradualmente aumentando, ma non è ancora certa la data del suo ritorno sul parquet in match ufficiali. Si prospetta tuttavia, stando i rumors delle scorse settimane, un recupero completo in prossimità della pausa per l’All-Star Game.

Nurkic non mette piede in campo dalla sfida contro i Nets del 25 marzo scorso, quando ha accusato la frattura di tibia e perone.

Dal rientro di Jusuf Nurkic potrebbe dipendere gran parte del futuro prossimo dei Blazers, tra le grandi delusioni di questa prima parte di regular season. Gli uomini di coach Terry Stotts occupano, infatti, la decima posizione nella Western Conference.

Pur restando in piena corsa per l’accesso ai playoffs, l’attuale situazione non soddisfa i Blazers, viste le incredibile prestazioni della passata stagione, in cui si sono dovuti arrendere solo ai Golden State Warriors.

Proprio Nurkic è stato tra i grandi protagonisti del 2018/19, che ha chiuso con 15.6 punti, 10.4 rimbalzi e 1.4 stoppate di media nelle 72 partite disputate.

La speranza in casa Blazers è dunque che l’ex Nuggets riesca a ripetere quelle fantastiche prestazioni, questa volta affiancando Hassan Whiteside sotto canestro.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi