Celtics, Brad Stevens: “Dobbiamo riposare e prepararci al meglio”

Dopo aver perso entrambe gara 2 che gara 3, i Boston celtics devono vincere gara 4 per provare a restare nella serie. Coach Brad Stevens vorrebbe che i suoi giocatori si prendessero il tempo per riposarsi e rilassarsi sia fisicamente che psicologicamente, come riportato Chris Forsberg di NBC Sports.

Le parole di Brad Stevens

Dobbiamo riposare, respirare e recuperare la condizione giusta. Avremo molte opportunità domani e lunedì per incontrarci e prepararci per gara 4, così ha dichiarato Stevens  “Sappiamo cosa dobbiamo fare di diverso rispetto a queste 2 gare. Dobbiamo solo fare un respiro profondo. A volte, durante una serie di playoffs come questa, può essere la cosa migliore che puoi fare.”

Secondo Stevens, affrontare una squadra come i Milwaukee Bucks è un buon test per i suoi Celtics. Milwaukee ha dimostrato di essere una squadra che può ambire al titolo, e ora per i Celtics è il momento di far vedere di cosa sono capaci, di giocare meglio rispetto alle partite precedenti.

“Penso che i miei ragazzi abbiano fatto una buona partita la scorsa notte. Ma abbiamo perso, e ciò è dovuto soprattutto al parziale di 12-1 prima dell’intervallo, e a fine terzo quarto quando (i Bucks, ndr) hanno preso definitivamente il comando e non hanno più mollato. Ma in alcuni momenti abbiamo giocato duramente e molto bene. Dobbiamo solo giocare meglio e con continuità per avere più possibilità di vincere.”

La stagione dei Boston Celtics

I Celtics quest’anno hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre della lega, nonostante alcuni intoppi durante la stagione. Il record di quest’anno è stato di 49 vittorie e 33 sconfitte, forse poche rispetto a ciò che era lecito attendersi dopo la stagione passata. Ma hanno iniziato i playoffs molto bene, rifilando un netto 4-0 agli Indiana Pacers e vincendo gara 1 al Fiserv Forum di Milwaukee. In gara 2 e 3 le cose sono cambiate, ma adesso bisogna rialzare la testa e dimostrare il vero valore di questa squadra.

Gara 4 sarà quindi fondamentale per i Boston Celtics, con la serie sul 2-1 per i Bucks, e perderla vorrebbe dire giocarsi tutto a gara 5 in quel di Milwaukee.

Lorenzo Bucci

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Bucci

Post recenti

Anche Obradovic ospite della mostra “NBA Overtime” a Treviso

NBA Overtime torna ancora, la mostra sul basket americano ha tanti ospiti d'eccezione: tra questi Zelimir Obradovic e del gm…

23 minuti fa

Michele Roberts, direttore NBPA: “Troppo potere ai giocatori NBA? Un falso problema”

I giocatori, e soprattutto le star NBA, padroni del proprio destino. E' stato questo uno dei temi dell'estate NBA tra…

16 ore fa

Nuovo stop per Isaiah Thomas: sarà out dalle 6 alle 8 settimane

Continua il calvario per Isaiah Thomas: ennesimo stop per il nuovo giocatore degli Washington Wizards. Nella giornata di mercoledì il…

24 ore fa

James Harden si racconta a BR: “Westbrook un amico da anni. Voglio vincere a Houston”

James Harden è indubbiamente uno dei giocatori più iconici e caratteristici della lega del nuovo millennio. Il Barba, infatti, oltre…

1 giorno fa

Lega Basket Serie A mercato ai raggi X: le pagelle delle squadre

Mercato di serie A, nella Lega di basket italiana sono arrivati tanti talenti veramente interessanti, giovani e meno giovani, allenatori…

2 giorni fa

Stephen Curry verso Tokyo 2020: “Mai stato alle Olimpiadi, toccando ferro ci sarò”

Tokyo 2020, Stephen Curry dice si: "Vorrei esserci, il piano è questo. Toccando ferro e sperando che non ci siano…

2 giorni fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi