Brandon Ingram dei New Orleans Pelicans è il most improved player NBA per la stagione 2019\20, dopo un’annata da oltre 23 punti e 6 rimbalzi di media al suo quarto anno nella lega.
Ingram ha superato nella graduatoria finale Bam Adebayo dei Miami Heat, secondo per un soffio (326 punti per l’ala dei Pels, 295 per Adebayo) e Luka Doncic terzo. Hanno ricevuto voti anche Jayson Tatum dei Bostson Celtics e Devont’è Graham degli Charlotte Hornets.
Brandon Ingram ha chiuso così con un premio prestigioso il suo primo anno a New Orleans, dopo tre stagioni ai Los Angeles Lakers e la trade del luglio 2019 che lo spedì in Louisiana in cambio di Anthony Davis, e assieme a Josh Hart e Lonzo Ball.
In 62 partite di stagione regolare disputate, Ingram ha chiuso con 23.8 punti e 6.1 rimbalzi di media, in 33.9 minuti con il 46% al tiro ed il 39% al tiro da tre punti, e 4.2 assist. L’ex Lakers succede a Pascal Siakam dei Toronto Raptors vincitore nel 2019.
La NBA ha già assegnato nei giorni scorsi i premi di allenatore dell’anno, andato a coach Nick Nurse dei Toronto Raptors, e di difensore dell’anno andato a Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks.
????.
????????.
??????.@B_Ingram13 worked for this ? pic.twitter.com/oBpYjgqsbQ— New Orleans Pelicans (@PelicansNBA) August 31, 2020