fbpx
Home Mondiali Basket 2019 Italia, Danilo Gallinari operato per appendicite lascia il ritiro di Verona

Italia, Danilo Gallinari operato per appendicite lascia il ritiro di Verona

di Michele Gibin

Danilo Gallinari operato d’urgenza per appendicite, l’azzurro ha accusato il problema nella notte tra venerdì e sabato.

Il Gallo è stato operato a Verona, ed ha ovviamente dovuto abbandonare il ritiro della nazionale che si sta preparando per i Mondiali FIBA di Cina 2019. L’intervento è perfettamente riuscito ed il giocatore dovrebbe tornare presto a disposizione di coach Meo Sacchetti.

Dopo un periodo di riposo in cui le condizioni del neo giocatore degli Oklahoma City Thunder saranno valutate, Gallinari farà con ogni probabilità ritorno in squadra dal 12 agosto a Roma, sede di un raduno pre-mondiale.

Il problema fisico di Danilo Gallinari si somma all’assenza di Nicolò Melli (ginocchio), ed agli acciacchi di Gigi Datome e Marco Belinelli, che non hanno ancora iniziato la preparazione pre-mondiali con i compagni e si stanno allenando a parte a Verona, sede del ritiro azzurro.

Gallinari giocherà dalla prossima stagione negli Oklahoma City Thunder, dopo due stagioni spese ai Los Angeles Clippers.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi