fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mavs, Dirk Nowitzki si ritira: “Questa è stata la mia ultima partita a Dallas”

Mavs, Dirk Nowitzki si ritira: “Questa è stata la mia ultima partita a Dallas”

di Michele Gibin

Dallas Mavericks, Dirk Nowitzki si ritira. La leggenda dei Mavs ha annunciato al termine della sfida casalinga tra Dallas ed i Phoenix Suns la sua intenzione di ritirarsi al termine della stagione.

Finisce con una grande partita d’addio e 30 punti finali l’ultima apparizione in maglia Mavericks sul campo dell’American Airlines Center un’avventura lunga 21 stagioni per Nowitzki. Nel consueto stile asciutto e leggero, un commosso Nowitzki prende il microfono ed annuncia al suo pubblico: “Come probabilmente avrete già intuito, vi dico che questa è stata la mia ultima partita qui a Dallas…” prima di essere sommerso dall’affetto dei quasi 20mila dell’American Airlines center con una grande ovazione.

Questa cosa è difficile da fare… comunque, ci sono davvero troppe persone da ringraziare. Assieme abbiamo fatto un viaggio lungo e tortuoso, pieno di alti e bassi, ma voi tutti siete sempre rimasti al mio fianco e mi avete sempre supportato al meglio, l’ho apprezzato davvero tanto“.

Dirk Nowitzki, uno dei giocatori più forti della sua generazione, ed uno degli atleti più influenti in campo e fuori, per anni immagine e volto della NBA internazionale e globale, giocherà la sua ultima partita ufficiale stanotte all’AT&T center di San Antonio, Texas, contro gli Spurs di coach Gregg Popovich, una delle rivali storiche del campione tedesco.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi