fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News 76ers, Joel Embiid difende coach Brett Brown: “Lui via? No, la colpa è mia”

76ers, Joel Embiid difende coach Brett Brown: “Lui via? No, la colpa è mia”

di Michele Gibin

Joel Embiid difende il suo allenatore Brett Brown dopo la sconfitta in gara 7 delle semifinali della Eastern Conference.

Il progetto Philadelphia 76ers si è infranto contro i quattro, vincenti rimbalzi sul ferro del tiro di Kawhi Leonard, a battere sirena ed Embiid in estensione piena alla Scotiabank Arena di Toronto, e la corsa dei “Phantastic 5”, assemblati per puntare alla finale NBA, si è chiusa con due turni di anticipo.

I Sixers hanno giocato una gara 7 a viso aperto, senza subire il fattore campo avverso ed impattando la partita sul finale con Jimmy Butler prima del tiro di Leonard. Pochi minuti dopo la sconfitta, il prossimo free agent J.J. Redick ha lodato la grande unità d’intenti e la coesione di un gruppo assemblato in corsa da Elton Brand, neo general manager della squadra, e la disperazione dei giocatori – di Embiid in particolare – racconta più di ogni parola la delusione vissuta oggi a Philadelphia.

Eppure, tanto cameratismo potrebbe non bastare per salvare la panchina di Brett Brown.

Brown siede sulla panchina dei Sixers dal 2013, agli albori del progetto “The Process” lanciato dall’allora gm Sam Hinkie. Sotto la sua guida la squadra ha superato una delle fasi più buie della sua storia e si è issata ai vertici della Eastern Conference:

Coach Brown ha fatto un grandissimo lavoro Così EmbiidCredo che anche lui, come noi, sia cresciuto molto quest’anno, abbiamo imparato tanto. A scendere in campo siamo noi giocatori, non credo che il coach abbia qualcosa di cui temere. E’ un bravo allenatore, una grande persona… se c’è qualcuno a cui dare la colpa (per l’eliminazione, ndr) sono io, prendetevela con me“.

Brett Brown, 58 anni, ha un contratto che si estenderà sino alla fine della stagione 2021\22.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi