fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News I giocatori NBA si organizzano: comitato con LeBron, Curry e altre star

I giocatori NBA si organizzano: comitato con LeBron, Curry e altre star

di Michele Gibin

Anche i giocatori NBA si organizzano e formano un “comitato” di rappresentanza , un consiglio voluto dal presidente dell’Associazione Giocatori Chris Paul per rappresentare gli atleti nelle trattative con NBA e proprietari per la ripresa della stagione 2019\20.

Del consiglio faranno parte LeBron James, Anthony Davis, Kawhi Leonard, Steph Curry, Kevin Durant, Giannis Antetokounmpo, Damian Lillard e Russell Westbrook, oltre allo stesso Paul. Dal consiglio passeranno tutte le istanze dei giocatori NBA, e toccherà al consiglio l’ultima parola dei giocatori sulla ripresa della stagione.

Compito del gruppo sarà quello di raccogliere le opinioni dei giocatori. Nella giornata di martedì, alcuni report avevano erroneamente riportato della volontà della NBPA di tenere dei sondaggi tra gli atleti, notizia smentita dalla stessa Associazione poco dopo.

Come riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports, la formazione del consiglio si è resa necessaria per trovare una posizione condivisa tra i giocatori, dopo che una parte di questi avrebbe contestato le misure proposte dal Commissioner NBA Adam Silver durante la call conference di venerdì scorso. Un gruppo di atleti avrebbe ritenuto non sufficienti le garanzie sulla sicurezza, mentre i giocatori delle squadre che al 12 marzo (data dello stop alla stagione) risultavano eliminate o quasi fuori dalla corsa ai playoffs non avrebbero obiettato ad uno scenario in cui la stagione riprenderebbe solo tra le squadre virtualmente qualificate.

Tra le preoccupazioni maggiori ci sono come comprensibile quelle di natura economica, gli effetti della sospensione sul salary cap e sul contratto collettivo di lavoro.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi