Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Gli Heat ritrovano Butler e si vede, quarta vittoria di fila: “Costruiamo la nostra sicurezza”

Gli Heat ritrovano Butler e si vede, quarta vittoria di fila: “Costruiamo la nostra sicurezza”

di Lorenzo Brancati
Miami Heat

Da quando Jimmy Butler è uscito dalla spirale dei tracciamenti contatti covid previsti dai protocolli NBA, i Miami Heat hanno ricominciato a correre ai ritmi evidenziati nella bolla di Orlando. E dopo un avvio affannoso di stagione, il loro leader con loro. Dal suo rientro in campo nella gara contro i Sacramento Kings di fine gennaio, infatti, ha mantenuto medie da 23 punti, 9 rimbalzi e 9 assist e la franchigia della Florida ha vinto cinque delle sette partite disputate.

Nella notte, poi, gli Heat si sono imposti per 101-94 sugli Houston Rockets, e Butler ha fatto registrare una tripla doppia da 27 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Come detto, Miami sta ora risalendo la china della Eastern Conference e si trova al nono posto (11-14), a sole 0.5 gare di distanza dagli Atlanta Hawks, ottavi.

“Stiamo guadagnando sempre più sicurezza.” ha commentato il leader dei suoi “Sappiamo di cosa siamo capaci e soprattutto cosa vogliamo fare.”

Prima tripla doppia stagionale per Butler, che arriva così a 10 in carriera. Gara contro Houston che non è stata affatto in discesa, con gli ospiti che sono stati sotto anche in doppia cifra durante il primo tempo. Miami che poi è riuscita ad imporsi infilando diversi parziali e indovinando i tiri liberi decisivi.

Heat, con Butler ora per raddrizzare la stagione

“Non è stata assolutamente una bella partita.” ha commentato coach Erik Spoelstra “Ma siamo riusciti a trovare un modo per lottare e vincerla. Ho visto uno sviluppo importante per quanto riguarda tenuta mentale e voglia di lottare. Purtroppo alcune delle nostre migliori partite sono finite con sconfitte in trasferta, ma questo tipo di percorso non si costruisce in un giorno.”

Miami che ora dovrà anche rinunciare a Tyler Herro, fermato dai protocolli covid poco prima dell’incontro di stanotte, mentre si apprestano ad affrontare una lunga trasferta ad ovest che durerà fino a fine mese.

You may also like

Lascia un commento