Houston Rockets i favoriti ad Ovest? L’opinione degli avversari

Gli Houston Rockets sono stati tra i grandi protagonisti dell’offseason 2019. La trade che ha spedito Chris Paul ad Oklahoma in cambio di Russell Westbrook ha sconvolto gli equilibri della Western Conference.

Il general manager della franchigia, Daryl Morey, aveva reso chiaro fin dall’inizio che l’unico giocatore incedibile è James Harden, ed è riuscito a mettere a disposizione di coach Mike D’Antoni due degli ultimi tre MVP della regular season.

Nonostante ciò l’opinione pubblica si è divisa riguardo allo scambio con i Thunder, in quanto sia Harden che Westbrook sono abituati a tenere a lungo la palla in mano. Gli avversari dei Rockets sono però convinti del fatto che i texani siano usciti vittoriosi dalla trade.

Secondo quanto riportato da Keith P. Smith di RealGM Analysis, infatti, il dirigente di una squadra rivale considera gli Houston Rockets la squadra da battere ad Ovest.

“Penso che scambiare Chris Paul per Russell Westbrook sia stato un miglioramento. Tocca a Mike D’Antoni scaglionare Harden e Westbrook. Se lo farà, santo cielo, saranno difficili da difendere. E hanno tenuto tutti gli altri giocatori importanti. Hanno bisogno di un altro paio di ali, ma lo capiranno. Penso che siano la migliore squadra della Western Conference in questo momento”.

Durante la regular season 2018-2019 Westbrook ha realizzato 22.9 punti, 11.1 rimbalzi e 10.7 assist di media a partita. Per Harden invece 36.1 punti, 6.6 rimbalzi e 7.5 rimbalzi. Adesso toccherà dunque a D’Antoni riuscire a far funzionare la coppia Harden-Westbrook. L’obbiettivo è migliorare il risultato delle ultime due stagioni, con le eliminazioni nei playoff per mano dei Golden State Warriors.

Francesco Schinea

Condividi
Pubblicato da
Francesco Schinea

Post recenti

Cantù-Trento: la preview del match

Domenica 20/10 alle ore 18:30 andrà in onda al Paladesio la sfida Cantù-Trento, assolutamente importante per entrambi i team. La…

3 ore fa

Crisi Cina-NBA, altro capitolo: il governo cinese smentisce le accuse di Silver su Morey

La crisi Cina-NBA non accenna a placarsi. Dopo la querelle andata avanti per tutta la scorsa settimana, che ha riguardato…

6 ore fa

Zach LaVine su White: “Siamo coscienti del suo talento, ha fatto un traning camp eccellente”

Stanotte, ore 2.00 italiane, è andata in scena la sfida tra Chicago Bulls e Atlanta Hawks. Tanti rookie e giovani…

7 ore fa

Zion Williamson, infortunio al ginocchio: salterà le prime settimane di regular season

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura in NBA di Zion Williamson. Un infortunio al ginocchio costringerà il giocatore dei New…

7 ore fa

Vanoli Cremona-Olimpia Milano: il derby lombardo è qui

La quinta giornata di Lega Basket Serie A ci offre Vanoli Cremona-Olimpia Milano, ovvero uno dei tanti derby lombardi ed…

8 ore fa

Cavaliers, Ante Zizic fuori quattro settimane per infortunio al piede

Ante Zizic, centro dei Cleveland Cavaliers, sarà costretto a saltare quattro settimane di stagione regolare a causa di un infortunio…

9 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi