fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat: lesione al tendine del piede per Dragic, Adebayo vuole esserci per gara 2

Heat: lesione al tendine del piede per Dragic, Adebayo vuole esserci per gara 2

di Michele Gibin

Miami Heat particolarmente sfortunati in gara 1 delle NBA Finals 2020, che oltre ad aver perso la partita hanno visto uscire per infortunio anche Goran Dragic e Bam Adebayo, due uomini chiave per coach Erik Spoelstra.

Il primo a cadere è stato lo sloveno Dragic, che nel secondo quarto si ferma per un infortunio al piede sinistro e non rientrerà più in partita. I primi esami cui il giocatore si è sottoposto al termine di gara 1 hanno rivelato una lesione tendinea alla fascia plantare del piede, gli Heat non hanno ancora diffuso tempi e modi certi di recupero e Dragic non è stato ancora ufficialmente dichiarato out per la serie.

Bam Adebayo, che già in gara 5 contro i Boston Celtics alle finali di conference aveva subito un infortunio al braccio sinistro, è uscito nel terzo quarto a punteggio ormai compromesso dopo un contatto di gioco con Dwigh Howard e nell’azione successiva LeBron James.  Dopo il secondo contatto, Adebayo è tornato in panchina dolorante e quindi direttamente negli spogliatoi, i medici degli Heat hanno classificato il suo infortunio come un risentimento muscolare alla spalla sinistra. La radiografia cui il giocatore è stato sottoposto negli spogliatoi della AdventHealth Arena di Orlando ha dato esito negativo, come riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports.

Dopo la gara, Adebayo ha confermato che farà di tutto per scendere in campo per gara 2, più delicata la situazione di Goran Dragic, con gli Heat che useranno maggior cautela. Lo sloveno non ha avuto bisogno di tutori o stampelle per lasciare l’arena. La prima partita della serie è terminata 116-98 per i Lakers di LeBron James e Anthony Davis.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi