fbpx
Home NBANBA TeamsChicago Bulls Infortunio Kris Dunn: a breve il responso dei medici

Infortunio Kris Dunn: a breve il responso dei medici

di Simone Massari

Brutte notizie per i Chicago Bulls dopo l’All-Star Game: l‘infortunio di Kris Dunn non sembra migliorare e la paura di perderlo per la stagione è forte.

I Bulls avevano annunciato il 4 febbraio la distorsione al legamento collaterale del ginocchio destro occorsa appena dopo l’inizio del match del 1 febbraio contro i Brooklyn Nets.

Dalle parole di KC Johnson della NBC Sports di Chicago si evince che le possibilità di rivederlo in campo siano molto basse. A inizio febbraio lo staff medico dei Bulls ha dichiarato di prendersi due settimane di tempo prima di emettere qualsiasi decisione. La sentenza dei medici potrebbe arrivare quindi a breve e molti fattori fanno pensare che la guardia sarà ai box fino alla fine della stagione.

View this post on Instagram

3️⃣2️⃣ #BullsIGTakeover x @zennioptical x @msalisbu

A post shared by Chicago Bulls (@chicagobulls) on

Non è il primo infortunio per Kris Dunn. Proprio lo scorso anno si fermò per 23 partite. Ad oggi è mancato a solo quattro match nei 55 giocati in stagione. I Chicago Bulls sono al decimo posto nella Eastern Conference con 19 vinte e 36 perse.

Il giocatore sarà anche restricted free agent la prossima estate. Dunn in questa stagione non ha brillato particolarmente. Il numero 32 dei Bulls ha collezionato di media 7.3 punti e 3.4 assist di media a partita. Numeri in calo rispetto alla scorsa stagione, ma è migliorata l’attitudine difensiva. Ha infatti il vanto di avere il record di palle rubate a partita, ben 2.9 su 36 minuti di partita.

A complicare la situazione di Dunn si aggiunge il suo contratto. Se il giocatore non farà altre sei presenze, invece che un contratto da 7.091.457 di dollari, avrà diritto a un’offerta di 4.642.800 di dollari. Bisogna ancora aspettare il riscontro definitivo dei Bulls, ma il rientro non sembra imminente.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi