Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Jaren Jackson Jr. stupisce anche il suo allenatore: “Sembra Garnett”

Jaren Jackson Jr. stupisce anche il suo allenatore: “Sembra Garnett”

di Simone Massari
jaren jackson jr

Il Rookie dei Memphis Grizzlies Jaren Jackson Jr. sta dimostrando di essere già pronto per stare in NBA. Ha fatto una grande impressione agli addetti ai lavori nelle sue prime 21 partite e nessuno è più stupito del suo allenatore JB Bickerstaff.

 

Jaren Jackson Jr: gli elogi dell’allenatore

Appena si entra in una lega e si è un giovane talento, subito gli accostamenti scomodi piovono dall’alto. E’ successo con Bryant che nelle movenze ricordava Michael Jordan. Lo stesso LeBron James è costantemente paragonato al 23 dei Bulls, seguito dalla frase “Chi è il più forte di sempre?”. Con Jaren Jackson Jr. non si può parlare (ancora) di alte sfere del basket, ma di certo la somiglianza con un futuro Hall of famers c’è. Chi? Kevin Garnett.

Proprio Bickerstaff, il suo allenatore, vede in lui una forte somiglianza con l’ex giocatore dei Twolves. Il periodo storico a cui fa riferimento l’head coach dei Grizzlies è proprio quello di KG a Minneapolis, per struttura fisica e cose fatte vedere in campo. Queste le parole Bickerstaff a riguardo:

La giovane età, la capacità di mettere la palla per terra,  il face-up jumper, l’acume difensivo che ha, penso che si possa iniziare lì

Questo sono le grandi lodi che il suo allenatore ha riservato per il suo rookie. Entrambi i giocatori sono 2 metri e 11 centimetri e la loro capacità di muoversi per il campo nonostante l’altezza che li accomuna. Oltre alla mobilità sul parquet c’è l’attenzione al pitturato e l’attitudine difensiva molto pronunciata.

Jaren Jackson Jr: le stats

Jaren Jackson Jr. è già una minaccia difensiva. In media fornisce due stoppate e una palla rubata a partita. Il tutto condito con:

  • 13,8 punti
  • 4,6 rimbalzi
  • 1.4 assist

Questi numeri somigliano molto con le statistiche di Kevin Garnett da rookie, quando aveva di media 10,4 punti, 6,3 rimbalzi, 1,6 stoppate e una palla recuperata a partita. Quando Jackson condivide il parquet con Marc Gasol, i Grizzlies sono davvero temibili in difesa Attualmente detengono il nono miglior rating difensivo del campionato e sembra che Jackson questo sia solo l’inizio di una crescita esponenziale in difesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaren Jackson Jr. (@jaren) in data:

Quando Jaren Jackson Jr. è stato scelto alla quarta chiamata dai Grizzlies nel draft, hanno apprezzato il fatto che sia forte in difesa, caratteristica difficile da trovare in un rookie. Un altissimo potenziale per il giocatore ex Spartans che si candida a contendere a Luka Doncic il titolo di Rookie of The Year.

You may also like

Lascia un commento